mercoledì 8 aprile 2020

La felpa granata dell'Union

Per il mio 30 esimo compleanno ho ricevuto un regalo totalmente inaspettato e che mai avrei pensato sarei riuscito ad avere.
Chi ben mi conosce, sa che da anni sono appassionato di calcio dilettantistico, in particolare in Veneto ci sono alcune squadre che davvero mi affascinano moltissimo.
Una di queste è l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina, più comunemente conosciuta come "Union".
Questa società calcistica milita da anni ormai nel campionato di Serie D con discreti risultati: lo dimostra il fatto che sia riuscita nel tempo a mantenere la categoria e che in questa stagione 2019/'20 stesse lottando per salire in Serie C, traguardo raggiunto l'ultima volta negli anni '70.
Ma una piccola vittoria l'Union se l'è presa quest'anno, riuscendo a riportare allo Stadio Ballarin gli Ultras, la tifoseria dell Curva Sud Franco De Paolis che da sempre aveva accompagnato di questa squadra lagunare.
Ma tornando al presente, Chiara è riuscita a regalarmi niente meno che la felpa color granata da rappresentanza dell'Union Clodiense 2019/'20, marchiata Erreà.


In sostanza è la felpa che i calciatori utilizzano per andare a giocare le partite in casa ed in trasferta: mi piacciono moltissimo la serigrafia sulla manica "UNION CLODIENSE" e il cavalluccio ed il leone sul fianco.
La felpa è davvero comodissima ma in più è bellissimo averla ed usarla, l'Union nell'ultimo anno ha saputo entusiasmarmi ed avvicinarmi moltissimo al calcio dilettantistico.
In particolare ci sono molti talenti che giocano a Chioggia come il Vice Capitano Marco Cuomo, il centravanti argentino "El Rulo" Ferretti e l'esterno ex Padova Gerthoux!
Chissà se il campionato riprenderà, in caso sarebbe stupendo se i granata riuscissero a centrare una storica promozione.

Nessun commento:

Posta un commento