domenica 5 gennaio 2025

Buon 2025 con Venezia FC ed ENPA

Il nuovo anno 2025 è appena iniziato e sinceramente non vedo l'ora di nuove esperienze calcistiche da vivere assieme alle persone che mi sono vicine!
Quest'anno però ho scoperto, assieme a Chiara, un'iniziativa veramente fantastica, ovvero la realizzazione di un calendario a scopo benefico del Venezia Football Club assieme all'Ente per la Protezione degli Animali (ENPA) sezioni di Venezia e Mira, all Rifugio di Mestre e alla Pediatria dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre.
Tutto ciò fa parte del progetto Perazza, al quale partecipano, e hanno partecipato, altre importanti squadre del territorio; tuttavia, pensare che un club di Serie A ne possa aver preso parte, mi ha veramente stupito in positivo.
Lo scopo di questo fantastico progetto è la raccolta fondi per il sostegno di questi enti per la protezione degli animali, oltre alla sensibilizzazione all'adozione consapevole degli amici a quattro zampe!
Chiara mi ha regalato il calendario da tavolo che andrà direttamente nella mia stanza del calcio, dalla quale vedo tutte le partite: il costo è veramente minimo e le spedizioni sono gratuite in tutti i paesi UE!


Le foto del calendario poi sono davvero stupende: in copertina ci sono il capitano arancioneroverde Pohjanpalo assieme a Cody, un cagnolino ENPA, tuttavia molti calciatori si son fatti ritrarre proprio con i loro animali domestici per mettere in evidenza il profondo legale che li unisce.
Tra i calciatori presenti nel calendario ci sono anche lo statunitense Busio, il portiere ex Inter Stankovic, l'estremo difensore brasiliano Bertinato, il difensore austriaco Svoboda e il centrocampista, altro ex nerazzurro, Duncan.
Mi piace che si cerchi sempre più di sensibilizzare i tifosi al sostegno di queste strutture per la cura e protezione degli animali, anche durante il recente Hellas Verona - Milan i giocatori sono scesi in campo al Bentegodi con dei cuccioli di cane, le maglie di quella partita sono poi state messe all'asta per sostenere l'ENPA veronese.
Con l'augurio che questo 2025 possa portare tante splendide avventure calcistiche a tutti, direi che intanto ogni mese sarà accompagnato da una bellissima foto del Venezia FC assieme a qualche simpatico amico a quattro zampe.

Nessun commento:

Posta un commento