domenica 12 gennaio 2025

Iron Maiden e West Ham: che connubio!

Per Natale, ho ricevuto da parte di mia sorella Titti un regalo veramente speciale, un oggetto che mette insieme due delle mie grandi passioni, ovvero la musica ed il calcio.
Sin da quando ero ragazzino infatti, tra i tanti artisti che mi piaceva ascoltare, erano annoverati anche gli Iron Maiden, gruppo heavy metal britannico, formatosi a Londra nel lontano 1975: qualche mese fa è uscita la notizia che sarebbero venuti a suonare proprio a Padova, la mia città, così ho deciso di acquistare i biglietti ed andare a vederli.
Il concerto sarà il prossimo luglio, tuttavia l'hype per l'evento era già parecchio elevato così abbiamo tutti iniziato ad ascoltare le nuove canzoni e a cercare cose legate agli Iron in internet; proprio durante questa ricerca, mia sorella mi ha preso la maglietta da calcio del West Ham United in collaborazione con gli Iron Maiden!
Questa "collab" è datata 2019 quando Steve Harris, bassista della band e noto tifoso della squadra claret and blue, ha deciso di realizzare queste divise per la propria squadra, a marchio IMFC: chiaramente il primo completo è color vinaccia e azzurro, a riprendere i colori classici del club londinese, tuttavia mia sorella mi ha regalato la maglia away, interamente nera con inserti claret and blue.


Sul petto ha una banda color vinaccia e la scritta Iron Maiden con il font classico della band. Lato cuore c'è ricamato lo stemma ufficiale del West Ham United Football Club, quello iconico con il castello ed i martelli incrociati. Sia colletto che le maniche riprendono i colori della squadra di Londra.
Sulla manica destra c'è riportata la scritta "Die with your boots on", a riprendere il titolo di una canzone degli Iron.


Il retro della divisa è invece completamente nero con il numero 11 sulle spalle, sempre claret and blue, oltre ad avere nel colletto anche uno stemma con una chitarra elettrica incrociata con un martello del West Ham!
Quando era uscita questa collaborazione, le maglie erano state lanciate da Steve Harris stesso e dall'allora difensore argentino degli Irons, Pablo Zabaleta, bandiera della squadra londinese.
Insomma, ho adorato questo splendido regalo, è decisamente una divisa da custodire nella mia collezione di maglie da calcio.

Nessun commento:

Posta un commento