domenica 29 dicembre 2024

La sua prima al Dall'Ara

Lo scorso 27 dicembre è stata una data sicuramente da ricordare: ho infatti accompagnato mio figlio Alessandro a visitare il suo primo stadio, all'età di appena 4 mesi.
Inutile dire che l'esaltazione fosse solo mia, tuttavia la soddisfazione che mi regala mio figlio ogni volta che facciamo qualcosa è decisamente qualcosa di unico, è troppo bello poter condividere anche momenti calcistici!
Assieme a Chiara siamo partiti alla volta di Bologna per andare a vedere lo Stadio Dall'Ara nel quale, in questa stagione 2024/'25, si è pure giocata la UEFA Champions League, dato l'ottimo 5o posto conquistato dal Bologna FC al termine dello scorso campionato.
Gli emiliani hanno affrontato/devono affrontare in Europa: Shakhtar, Liverpool, Aston Villa, AS Monaco, Lille, Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona.
Abbiamo parcheggiato in Viale dello Sport, la via adiacente all'ingresso principale dell'impianto e, montato Ale nel suo passeggino, ci siamo diretti verso l'ingresso principale.


Li c'è anche l'entrata per lo store del Bologna FC, un negozio per la verità non troppo grande ma ricco di qualsiasi cosa riguardi la squadra di calcio rossoblu, attualmente allenata da Vincenzo Italiano.
Le 4 maglie di questa stagione mi piacciono moltissimo, sono prodotte da Macron, azienda locale, e richiamano veramente la storia di questa gloriosa società emiliana.


C'erano esposti anche diversi palloni, la maggior parte autografati da calciatori dell'attuale rosa e anche alcuni delle passate stagioni.
Nel frattempo, spesso e volentieri, mi perdevo a vedere gli occhi interessati ed attenti del mio piccolo, per la prima volta alla scoperta di una squadra di calcio!


Chiara, per ricordo di questa esperienza, mi ha regalato un bellissimo portachiavi in metallo con la maglia del Bologna FC e, al centro, il logo della squadra.


Usciti dal negozio, siamo stati fermati da un gentilissimo signore che lavorava per il club felsineo, stava guidando un macchinino della squadra e l'ha fermato stupito che ci fosse li allo stadio un bimbo così piccolo!
E' stato fantastico quando ci ha proposto di fare una foto nel macchinino del Bologna FC, sicuramente è qualcosa che ci porteremo sempre con noi.
Dopo la visita allo Stadio Dall'Ara, siamo andati al centro commerciale Shopville Gran Reno, ad una decina di minuti dal campo: qui abbiamo passato una giornata molto divertente tra shopping e giretti vari.
Adiacente al Gran Reno c'è la Unipol Arena, dove ci ha giocato per diverso tempo (a tratti anche in questa stagione) la squadra di basket Virtus Pallacanestro Bologna.


Passeggiando tra i vari negozi, ci siamo anche imbattuti in Dan Ndoye, attaccante svizzero del Bologna FC e Lewis Ferguson, suo compagno di squadra che gioca a centrocampo - sono anche riuscito a fare una foto assieme al primo!
Dopo un'intera giornata in trasferta, siamo rientrati tutti molto felici della bellissima esperienza fatta in quel di Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento