domenica 15 dicembre 2024

I preferiti di Ottobre e Novembre

Con le vacanze di Natale letteralmente alle porte, ecco alcuni degli acquisti e regali che ho fatto o ricevuto riguardanti le mie grandi passioni, ovvero il calcio e gli sport americani! 
Il campionato di Serie A quest'anno proseguirà anche durante le feste natalizie, lo stesso faranno gli altri campionati di sport americani, andando a riempire di fatto le freddissime giornate invernali.. e sinceramente non ne vedo l'ora!

1) Figurine Topps Champions League 2024/'25. Uscite da pochissimo, ecco un paio di bustine di figurine della Topps riguardanti le 36 squadre europee che partecipano al nuovissimo formato della UEFA Champions League. Me le ha regalate Chiara, credo che questa sia una collezione veramente molto interessante e molto ben curata! Anche la qualità delle figurine è molto buona, sia per quelle base che per quelle speciali. Ogni pacchetto contiene 6 figurine di cui 2 speciali. Io, tra gli altri, ho trovato Martsen dell'Aston Villa, Theo Hernandez del Milan, Grimaldo del Bayer Leverkusen e la figu speciale di Rudiger del Real Madrid "Team of the Season".


2) Libro "La Partita degli Dei". Si tratta di un libro che mi è stato regalato da mio papà, acquistato direttamente alla presentazione dello stesso e, all'interno, anche autografato dall'autore di questo saggio Marino Bartoletti.
Quest'ultimo è un giornalista sportivo che ho sempre seguito molto, soprattutto finchè ero ragazzino. Nel libro, edito da Gallucci, Bartoletti racconta di una partita straordinaria tra la “Serie A” di Maradona, Vialli, Meroni, Facchetti, Scirea, Paolo Rossi e Valentino Mazzola, e la squadra “straniera” di Pelé, Cruijff, Eusébio, Di Stéfano, Puskás, Jašin e Best.


3) Gagliardetto Lanerossi Vicenza. Mio amico e collega Niccolò mi ha regalato un fantastico mini-gagliardetto del Lanerossi Vicenza risalente agli anni '60: inutile dire che è un vero e proprio cimelio da collezione di quella che è stata, in quegli anni, una delle squadre più forti della Serie A. Ricordo i racconti di mio papà che andava al Menti a vedere giocare i biancorossi, Volpato, Pianta, Anzolin, Cinesinho e tutti gli altri, contro le compagini più forti di quei tempi come il Napoli, il Cagliari o la Fiorentina! Avere in mano questo piccolo gagliardetto è davvero fantastico.


4) Calzini Chicago Bulls. Durante una gita da Primark allla Nave de Vero di Marghera, mia mamma mi ha regalato questo pacco di calzini dei Chicago Bulls, la mia squadra preferita di NBA da quando avevo praticamente 9 anni e seguivo le sorti di Michael Jordan! All'interno del pacco ci sono 3 paia di calzini, uno nero, uno rosso e uno bianco e tutti riportano il logo del toro, simbolo della compagine cestistica che gioca le proprie partite allo United Center di Chicago.


5) T-Shirt Kansas City Chiefs. Questo è un acquisto che ho fatto io di recente, sempre da Primark! E' una semplicissima T-Shirt nera della squadra di football americano che milita in NFL Kansas City Chiefs, nonché detentori dell'ultimo Super Bowl giocatosi a Las Vegas contro i San Francisco 49ers. La maglietta è molto semplice, davanti riporta il logo del team nel quale giocano i campionissimi Patrick Mahomes e Travis Kelce, mentre sulla schiena c'è una grafica sempre con il logo del club di Kansas. Era anche il super sconto, quindi non potevo assolutamente lasciarla li!


Nessun commento:

Posta un commento