domenica 27 febbraio 2022

I preferiti di Gennaio e Febbraio

Con l'inizio del 2022 sono tanti i desideri calcistici che son riuscito a realizzare, primo tra tutti quello di poter tornare a giocare (a calcetto, ma è pur sempre qualcosa!).
Poi la mia Inter ha vinto la Supercoppa e finalmente sto iniziando ad organizzare qualche trasferta come si deve: ecco quindi i preferiti a tema rigorosamente calcistico di questi primi 2 mesi del 2022.

1) Figurine La Liga Liga Este 2021/'22. Durante le scorse vacanze natalizie, la famiglia di Chiara è stata in Spagna, così ho chiesto se riuscivano a portarmi a casa qualche bustina di figurine della raccolta La Liga Este dell'attuale stagione. Essendo il 60° anniversario della collezione, Panini ha fatto un eccellente lavoro! Tra le varie figurine, quelle che più mi piacciono sono quelle delle Leggende delle varie squadre spagnole. Ho avuto la fortuna di trovare tra tutti anche Cruyff, Sergio Ramos, David Villa e Stoichkov. Tra gli attuali calciatori de La Liga ho invece trovato il Papu Gomez, Oyarzabal, Benzema e Dembélé!



2) Scarpe Nike Phantom GT Academy TF. Si tratta delle scarpe da calcetto che ho acquistato dal sito inglese Pro:Direct Soccer, negozio specializzato interamente in attrezzatura calcistica. Sono una edizione speciale che riprende la pubblicità degli anni 2000 - Nike Secret Tournament, personalmente me ne sono innamorato a prima vista essendo particolarissime con quel colore argento e dettagli gialli e neri. Tra i calciatori ad averle utilizzate in partita ci sono anche Rodrygo del Real Madrid, Foden del Manchester City e Lautaro Martinez dell'Inter. Sono veramente bellissime e direi che mi hanno portato una discreta fortuna dal momento che ho segnato 2 reti in 3 partite fino ad ora!


3) Card Instant Panini Supercoppa. Da qualche tempo sono entrato nel vortice delle card istantanee della Panini, ovvero delle card realizzate ad hoc dall'azienda modenese per ricordare un particolare evento del nostro campionato di calcio. Chiara mi ha regalato la Instant Card Panini dei festeggiamenti dell'Inter dopo la vittoria della Supercoppa Italiana Frecciarossa per 2 reti a 1 sulla Juventus. Nell'immagine si vede l'intera squadra nerazzurra portare in trionfo il MOTM della serata, il cileno Alexis Sanchez, abile a ribadire in rete il pallone proprio all'ultimo secondo di partita. Assieme alla card Panini mi ha inviato anche un bellissimo calendario del campionato di Serie A.


4) Tessera Telefonica Alvaro Recoba 1997/'98. Durante la mia ultima visita al mercatino dell'antiquariato di Brugine, ho acquistato questa bellissima tessera telefonica di Alvaro Recoba, attaccante dell'Inter in quella stagione 1997/'98 di cui tanto sono appassionato. Non l'avevo mai vista prima quindi poterla finalmente aggiungere alla collezione non può che rendermi particolarmente soddisfatto.


5) Completo FC Südtirol 2019/'20. Nel corso dell'ultimo giro in Trentino Alto Adige del mio amico e collega Niccolò, gli ho chiesto se riuscisse ad andare in cerca di qualcosa della squadra locale che tanto bene sta facendo quest'anno nel campionato di Serie C Girone A. Detto, fatto, Niccolò è riuscito a recuperare sia la maglia che i pantaloncini home del FC Südtirol stagione 2019/'20, marchiati Boxeur Des Rues. Interamente bianchi con bordi rossi, sono realizzati con un materiale molto elastico, mentre il logo della squadra di Bolzano è in materiale plastico termo applicato. Le prospettive quest'anno allo stadio Druso sono veramente positive, vedremo a fine stagione se la squadra di Javorcic riuscirà ad essere promossa in serie cadetta.


Nessun commento:

Posta un commento