Classe '94 è da sempre uno dei miei calciatori preferito, l'ho infatti iniziato a seguire già dai tempi del Valencia CF, figuriamoci poi quando Rodri ha giocato in Serie A con la casacca dell'Udinese!
L'ho sempre reputato geniale in tutte le sue sue giocate - giocate da vero e proprio numero 10 - che gli son valse, nell'estate 2021, la chiamata dell'Atletico de Madrid del Cholo Simeone, suo connazionale ed estimatore (di seguito la figurina Panini di De Paul della raccolta Li Liga Este 2021/'22 che viene direttamente dalla Spagna).
Manco a dirlo ho iniziato a godermi qualche partita dei Colchoneros su Dazn per vedere le gesta di De Paul, anche se va detto che i primi match ne La Liga non sono stati una vera e propria passeggiata per l'argentino.
Fatto sta che, lo scorso ottobre, assieme a Chiara sono stato a "La Campionessa", uno dei miei negozi preferiti di maglie da calcio, ed ho avuto la possibilità di vedere diverse maglie, tra cui quelle dell'Atletico.
Appena abbiamo visto la terza è stato amore a prima vista: a dire il vero è stata proprio Chiara a farmela notare per prima!
La terza divisa dell'Atletico Madrid 2021/'22 è una maglia-tributo al vecchio stadio Vicente Calderon, i colori richiamano quelli dei seggiolini del primo anello per ciò che concerne il celeste (colore predominante nella maglia), mentre il biancorosso di colletto e maniche, oltre ad essere i colori sociali veri e propri del club, erano anche quelli del secondo anello del Calderon.
Il logo dell'Atletico de Madrid è ricamato sul petto, mentre gli sponsor sono stampati.
Questo è stato il mio regalo di Natale da parte di Chiara, tra l'altro abbiamo prima deciso di personalizzare questa fantastica maglia con nome e numero di Rodri, quindi R. DE PAUL 5 sulla schiena, oltre che a mettere le patch della Champions League.
Si perchè questa camiseta è stata utilizzata molto nella più importante competizione europea per club, in particolare con questa maglia l'Atleti è riuscito ad imporsi in extremis sul Milan a San Siro!
Per me è stato decisamente un regalo grandissimo e stupendo, un presente che, tra l'altro, mi ha fatto appassionare ancora di più sia a De Paul che alla squadra che ora gioca nel nuovissimo Wanda Metropolitano.
Nessun commento:
Posta un commento