domenica 4 luglio 2021

Una sorpresa da Wolfsburg

Torno a casa da lavoro, in mente già tutto quello che devo fare per prepararmi rapidamente ed uscire di nuovo in men che non si dica!
Questo è il programma, se non che, appena parcheggio la macchina, vedo nella cassetta della posta una lettera particolare che, di certo, non potevo aspettarmi: piccola e bianca, la busta riporta uno stemma inconfondibile stampato, è quello del VfL Wolfsburg, club calcistico dell'omonima città, nonchè una delle società che più mi piacciono nel campionato tedesco!


Ricordo che mesi prima avevo scritto una mail alla squadra della bassa Sassonia, chiedendo se fosse possibile avere degli autografi da parte di qualche giocatore del first team - onestamente con poche speranze nel cuore ma pur sempre con un flebile lumicino che potesse arrivarmi qualcosa.
Tuttavia, non ricevendo alcuna risposta nel giro di un paio di mesi, un pò me l'ero anche messa via!
Evidentemente è proprio sbagliato disperare, in quanto all'interno della busta bianca ci ho trovato ben 3 card e ognuna era autografata in originale con un pennarello indelebile nero!


La prima è di Jerome Roussillon, difensore del VfL di origine francese, classe '93 e con all'attivo ben 20 presenze nell'ultima Bundesliga.
Il secondo autografo di calciatore che mi è stato spedito appartiene a Paulo Otavio, terzino sinistro brasiliano dei Wolfe, con un passato importante anche nel campionato carioca.
Terza e ultima firma è quella di Max Arnold, centrocampista chiave del Wolfsburg, protagonista del 4o posto conquistato sul campo per la squadra che gioca in verde grazie al contributo di ben 3 goal e 7 assist.
Inutile dire che sono rimasto felicissimo di questo inaspettato regalo da parte dei lupi di Wolfsburg, a loro va un ringraziamento particolare e speciale perchè di tutti i club contattati sono gli unici che mi hanno spedito qualcosa senza chiedere nulla in cambio, decisamente un atteggiamento verso il tifoso di altri tempi.
In bocca al lupo per la prossima Bundesliga VfL Wolfsburg!!

Nessun commento:

Posta un commento