In sostanza Bobo ha concepito questo format per parlare con gli amici storici Lele Adani, Nicola Ventola ed Antonio Cassano, soprattutto di calcio con la F maiuscola (come ama dire Lele!).
Vengono passate in rassegna le partite più importanti - come le fasi finali di Euro 2020 o i match di Champions League - oppure avvenimenti legati sempre al mondo del calcio.
Spesso e volentieri ci sono ospiti d'eccezione come Higuain o Guardiola, e in quei casi si va ad approfondire determinati temi: insomma, davvero qualcosa di interessante ed imperdibile per gli appassionati del genere.
Ad accomunare questi 4 ex calciatori c'è che hanno tutti indossato la maglia nerazzurra dell'Inter e, per inciso, sono miei idoli da quando ero ragazzino alle medie e alle superiori.
Il loro stile da "Bomber" mi ha sempre affascinato, ora che hanno appeso gli scarpini al chiodo di certo non lo hanno perso!
Vieri ha da qualche mese intrapreso anche un nuovo business, ovvero la commercializzazione della propria birra "Bombeer". Da quando l'ho scoperto sui social, in ogni supermercato in cui andassi, provavo a cercarla invano.
Fortunatamente da poco sono riuscito a trovarla e finalmente a portarla a casa!
Adani invece per me è sempre stato esempio di un grande difensore e pure di una grandissima e bellissima persona: da quando ha iniziato a commentare le partite prima su Sportitalia, poi su Sky, è riuscito a farmi capire quali siano i più grandi valori del calcio.
Inoltre di lui ammiro la passione per il futbol argentino e sudamericano in generale, risultato dell'amicizia ai tempi dell'Inter con Matias Almeyda, centrocampista originario di Azul, provincia di Buenos Aires.
Fatto sta che ho deciso di farmi stampare la maglia home dell'Inter 2002/'03 (che avevo comprato proprio nel lontano 2002-2003 da ragazzino con le mie paghette!!) con nome e numero di Lele, dato che in quel campionato militava proprio tra i nerazzurri all'ora allenati dal grande Hector Cuper!
Per farlo sono stato in uno dei miei negozi preferiti, "La Campionessa" in provincia di Vicenza e, con l'aiuto del titolare Paolo, sono riusciti a recuperare font e patch della "Lega Calcio", in modo da riprodurre fedelmente le caratteristiche di quella bellissima maglia.
Nel giro di una settimana ho avuto la mia maglia di Adani con il N. 15 e la patch sulla manica pronta per l'uso: per me avere la maglia di uno dei miei calciatori interisti preferiti di sempre è davvero qualcosa di speciale!
Vieri, Ventola e Adani la scorsa estate 2020 si son resi protagonisti della realizzazione di una canzone "Vita da Bomber" che è diventata un vero e proprio tormentone!
Il torneo di Foot Volley "Bobo Summer Cup" ancora non è stato organizzato, tuttavia con questi 3 bomber (4 con Cassano) è davvero impossibile sentirsi soli e, soprattutto, non sentirsi BOMBER.
Nessun commento:
Posta un commento