sabato 8 febbraio 2020

FCBotiga, più di un negozio!

Questa volta per lavoro sono stato a Barcellona, meta calcistica per eccellenza e casa di quella che, per molti anni, è stata la squadra di calcio più forte del mondo, il FC Barcelona!
Ho avuto modo di visitare la FCBotiga presso la Sagrada Familia, avevo già avuto modo di entrarci molti anni fa e l'ho trovato decisamente cambiato!


Innanzi tutto l'insegna presentava un caratteri cubitali le lettere FCB, di fianco i loghi storici dei blaugrana del 1920 e 1936.
All'interno c'era una prima mostra con le maglie di alcune leggende azulgrana ad avere indossato la camiseta del Barça, Kubala, Cruijff, Koeman e Messi!



A mio parere la più bella è stata quella dell'Olandese Volante, una meravigliosa divisa a strisce larghe blaugrana ed il bellissimo logo ricamato sul petto.
Al piano superiore l'esposizione invece di molti cartelloni di partite disputate dalla formazione calcistica del Barcelona, ce n'erano davvero di ogni stagione, una più storica dell'altra!


In particolare mi hanno colpito quello del match contro il Santos di Pelé e quello contro l'Hibernian!
Molto interessante anche la parete con tutte le foto delle varie squadre del passato del Barça.


Da qui si scende direttamente al negozio dove viene venduto davvero di tutto!
C'erano anche molte cose dell'abbigliamento tecnico che non avevo mai visto, alla fine ho acquistato un bellissimo paio di pantaloncini da rappresentanza della squadra di calcio del FC Barcelona con le tasche, di color scurissimo con dettagli blaugrana della stagione in corso!


Nella Rambla ho visitato anche il nuovo store della squadra, veramente immenso e disposto addirittura su 3 piani!
Inoltre, visitando un nostro fornitore sono riuscito ad intravedere l'Estadio Johan Cruyff a Sant Joan Despì dove si allena la prima squadra ma soprattutto dove gioca la cantera del Barca!
Molti anni fa Chiara mi aveva regalato un simpaticissimo gatto magnete del FC Barcelona, lo aveva preso a Venezia, questo è decisamente il post adatto per presentarlo!


Nessun commento:

Posta un commento