sabato 22 febbraio 2020

Venezia-SPAL di Primavera 2

Sabato 8 febbraio avevo voglia di andare a vedermi una bella partita senza bisogno di raggiungere chissà quale città. Sbirciato tra un sito e l'altro per vedere tutte le alternative, ho scoperto che al "Ballarin" di Chioggia sarebbe andata in scena la 16a giornata del campionato Primavera 2 tra FC Venezia e SPAL.
Vista la vicinanza e la possibilità di vedere qualche giovane campione che magari ha assaggiato già qualche scampolo di Serie A, ho preso la macchina e nel giro di mezz'ora ho raggiunto lo stadio. 
La giornata era davvero molto bella e soleggiata, situazione ideale per assistere ad una partita, anche se il freddo si faceva sentire!
Dando un'occhiata alla distinta con le formazioni mi son subito accorto che tra le file estensi avrebbe giocato Momo Fares, terzino sinistro classe '96 della prima squadra della SPAL che, dal rientro da un grave infortunio avvenuto in estate, avrebbe giocato la prima partita proprio contro il Venezia.
Prima di prendere posto in tribuna mi son subito messo ad osservare il riscaldamento soprattutto degli spallini dato che ce li avevo proprio li a qualche metro.


Di lì a poco le squadre sono scese in campo, Venezia con la divisa bianca con tre strisce verticali centrali arancioneroverdi e SPAL con la terza maglia grigia con dettagli azzurri.


Queste le formazioni che sono scese in campo per questa importante sfida di campionato:

Venezia: Daffré, Caradonna, De Grandi, Rossi, De Marino, Mazzoletti, Stalla (74′ Crescente), Marchesan, Scanferlato (74′ Antinoro), Peresin (61′ Meraglia), Candic (55′ Kichi N’Da).
A disp.: Fabbian, Quieto, Galliani, Bossi, Camara, Abubakar, Compagno, Finotto.
All.: Marangoni

SPAL: Meneghetti, Valesani, Fares (60′ Iskra), Teyou, Spina, Cannistrà, Alessio, Sare (60′ Guerini), Babbi (72′ Minaj), Horvath (84′ Campagna), Cuellar (84′ Ellertsson).
A disp.: Galeotti, Maksymowicz, Peda, Uddenas, Kryeziu.
All.: Fiasconi

Fin dalle prime battute il gioco è stato molto frammentato e agonistico, lo dimostrano i tanti contrasti che hanno fatto sì che il match non decollasse dal punto di vista dello spettacolo: si annovera solo una gran botta da fuori di un centrocampista del Venezia che si sbatte inesorabilmente sul palo.


Per il resto solo qualche pregevole iniziativa e grandi scambi a centrocampo, sia da una parte che dall'altra. 
Davanti le punte Babbi e Scanferlato faticano a trovare spazio, così a smuovere l'incontro ci pensa il fantasista Horvat che, tagliato il campo con un assist strepitoso, trova Cuellar che rientra e trafigge il portiere veneziano Daffrè per la rete dell'1-0!
Tutto questo a pochi minuti dalla fine del primo tempo. 
Ad inizio ripresa, il capitano lagunare Marchesan rifila un brutto calcio al centrocampista spallino Teyou che gli vale il rosso diretto
Paradossalmente la squadra di Marangon inizia a giocare meglio in 10 uomini, tuttavia è sempre la SPAL che in altre due occasioni coglie il montante e non chiude i conti.


Con la girandola di cambi gli estensi riescono a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio!
È stata una bellissima partita giocata da entrambe le squadre con il massimo impegno: va dato atto che questi ragazzi mettono in campo tutto l'agonismo, per questo motivo i match della Primavera sono così avvincenti.
Finita la partita ho aspettato Fares in modo da chiedergli un autografo!


Ha anche detto che stava bene e che sperava di tornare presto in prima squadra. 

Uomo Partita Myfootballand: Cuellar (SPAL) 

Nessun commento:

Posta un commento