domenica 20 gennaio 2019

Una sorella British!

A Natale sono stato davvero moltissimo i regali che mi hanno riempito di felicità, ogni pacco che ho aperto racchiudeva qualcosa che desideravo da tempo!!
Ad esempio volevo dedicare un post ai regali di mia sorella, uno più British dell'altro!!
Innanzitutto il primo pacco che mi ha fatto aprire racchiudeva il libro Got, Not Got: The Lost World of Manchester City.


Al suo interno una quantità di fotografie e storie legate ai memorabilia della squadra di east Manchester.
Molto del materiale riportava ovviamente agli anni di Maine Road, il vecchio stadio dei Cityzens, simbolo di una squadra che faticava ma doveva contare esclusivamente sulle proprie forze!!
Io ogni volta che sfoglio questo libro sogno di poter vivere qualche momento negli anni '70 con al petto una coccarda azzurra e bianca e una sciarpa di lana al collo ricamata a mano, stando in piedi nelle terraces di Maine Road.
Secondo regalo e non meno interessante è stato il DVD di "Febbre a 90", film del 1997 ambientato nella periferia londinese del 1988-'89.


Sceneggiato dall'autore Hornby, è in sostanza la storia di Paul, un fanatico dell'Arsenal. Viene ripercorsa la storia da quando era ragazzino e per la prima volta ha visto una partita dei Gunners ad Highbury, fino a quando sempre gli uomini di North London hanno conquistato il campionato nel 1989.
Il film è molto avvincente e romantico, senza dubbio uno dei miei preferiti a tema calcistico!!
L'ultimo pacchetto conteneva invece un regalo a dir poco inaspettato: vista la mia grande passione per la musica britannica, mia sorella Titti mi ha regalato il CD degli Oasis "Time flies... 1994-2009", contenente tutte le più belle e importanti canzoni del duo mancuniano.


Quando giro in macchina, dallo scorso Natale, non può di certo mancare la voce dei Gallagher a riempire i miei viaggi!! Senza contare che i due sono grandissimi fan del Manchester City e non perdono occasione per dimostrarlo anche in pubblico!!
Ancora una volta penso di dovermi ritenere molto fortunato ad avere persone come quelle che compongono la mia famiglia e che sostengono tutte le mie più grandi passioni!!

Nessun commento:

Posta un commento