sabato 12 gennaio 2019

Tingere di Nerazzurro le feste di Natale

Quello appena trascorso, come da tradizione, è stato un bellissimo Natale: anche questa volta le persone che mi stanno vicine, mi hanno regalato un sacco di cose legate al mondo della mia Inter, il che non può che riempirmi di gioia!!
Purtroppo, come ormai tutti ben sanno, il giorno di Santo Stefano, in occasione della partita di campionato che i nerazzurri hanno vinto contro il Napoli, ci son stati episodi di violenza e di discriminazione che hanno coinvolto sia tifosi meneghini che napoletani.
Il risultato è che solo l'Inter dovrà giocare ben 2 giornate a porte chiuse più una con la Curva Nord chiusa.
Devo dire che la cosa mi ha infastidito molto, non entrerò nei dettagli, tuttavia la delusione è stata tanta: mi ero preso per Natale il biglietto per la partita di Coppa Italia "Inter-Benevento" e ormai ero più che esaltato a trascorrere domenica 13 gennaio nel mio amato stadio G. Meazza a vedere i ragazzi in neroblu. Ad essere parecchio giù di morale è stato anche il mio alter ego Pimpi interista!!


Tornando ad argomenti più piacevoli, mia mamma mi ha regalato la t-shirt ufficiale blu con stampato un omino di pan di zenzero con addosso la maglia interista, la scritta "Inter Xmas" e una miriade di fiocchi di neve a fare da sfondo.
Io mi ero invaghito da tempo della linea natalizia firmata Inter, questa oltre che alle t-shirt comprendeva anche diverse felpe con diverse stampe.


Chiara mi ha pure cucito l'omino di pan di zenzero della t-shirt natalizia dell'Inter, io ho pensato di appenderlo all'alberello di Natale che è in camera mia per la durata delle feste. A giudicare dai risultati della squadra direi che ha anche portato una discreta fortuna - 2 vittorie su 2 contro Napoli ed Empoli!!


Il giorno dell'Epifania invece, sempre Chiara mi ha regalato la calza della Befana interista: quest'anno è interamente bianca con dettagli nerazzurri ed al suo interno come sorpresa c'era la fascia da capitano a tinte blu e nere con la scritta "INTER".


Altro regalo di Epifania da parte di Chiara è stato un paio di slip blu dell'Inter con dettagli chiaramente nero e oro!!


La speranza è che questo 2019 possa portare all'ambiente interista tanta serenità e magari qualche importante vittoria che inizia a mancare da troppo tempo!!

Nessun commento:

Posta un commento