A Natale ho ricevuto un regalo veramente super da parte di mia mamma, un maglioncino verde di Lyle & Scott, brand scozzese di abbigliamento casual attualmente molto in voga.
Qualche tempo fa il marchio britannico è stato accostato al movimento dell'hooliganismo come molte altre marche: marche che in realtà non sono nate con un'identità calcistica, proprio per questo motivo i ragazzi delle terraces inglesi hanno iniziato a vestirsi con questi capi, per passare inosservati dai cops (poliziotti) e provocare tafferugli non dando inizialmente nell'occhio.
Di recente sono sorti diversi negozi di abbigliamento casual, molto spesso associati alla squadra della città in cui sono aperti (penso ad esempio all'Intercity Firm di Padova, dove gran parte dello staff frequenta la Tribuna Fattori della squadra biancoscudata).
Il maglioncino di cui parlavo sopra viene invece da Wembley 1994, uno store nel centro storico di Brescia: ci siamo stati l'8 Dicembre, un'esperienza davvero forte!!
Il negozio non è grande, anzi, tuttavia è veramente ricco di felpe, maglioni, magliette e molto altro!!
Al muro è anche appesa una maglia storica del Brescia Calcio, gli scaffali invece sono pieni di materiale Lyle & Scott, Three Stroke, Peaceful Hooligan, Terraces Dog's Bollocks, ecc.!!
Mi son stati regalati molti adesivi di questi brand e del negozio: in particolare adoro il logo con la Coppa d'Inghilterra e il motto "Vestiti bene, comportati male".
Altro regalo è stata la spilla di Three Stroke, favoloso lo stemma che rispecchia lo stile hooligans.
Consiglio assolutamente un giro in questo negozio se si è dalle parti di Brescia, un must per tutti gli appassionati di questo stile delle terraces inglesi!!
Nessun commento:
Posta un commento