mercoledì 3 gennaio 2018

City-Stoccarda, Subbuteo natalizio!

Con l'avvento del nuovo anno 2018, durante le vacanze di Natale, son riuscito a ritagliarmi un pò di tempo per dedicarmi di nuovo al Subbuteo dopo qualche tempo in cui non ero proprio riuscito a prendere in mano le mie 5 squadre.
In particolare ho preso il VfB Stuttgart che mi aveva regalato mia sorella ed il Manchester City, entrambe sono squadre che ammiro molto, e ho deciso di dare inizio ad una breve partita e rispolverare quelle pochissime skill che avevo maturato qualche tempo fa. 


Il calcio d'inizio è stato affidato ai tedeschi che son subito partiti forte all'attacco.
Lo sterile possesso palla del VfB Stuttgart ha fatto sì che il Manchester City ripartisse alla grande, così alla prima vera azione offensiva gli inglesi ha trovato la rete del momentaneo vantaggio con un tiro in diagonale rasoterra di Aguero.


La risposta della formazione biancorossa è stata però veemente, difatti dopo aver colpito un palo con un tiro scoccato appena fuori dall'area di rigore, ha riportato il punteggio in parità all'azione successiva. Ederson si è allungato ma non è riuscito a deviare il pallone, gran rete di Ginczek.


I blues sembrano in balia delle sfuriate della squadra della regione del Baden Wurttenberg che, dopo aver sprecato un corner, si conquistano una punizione dalla trequarti!
A barriera schierata il capitano del VfB Gentner lascia partire una gran botta che gonfia nuovamente la rete mancuniana.


Il City cerca la reazione ma ormai il tempo è veramente poco, lo Stuttgart riesce a spazzare l'area è l'arbitro mette in bocca il fischietto per il triplice fischio.


Il VfB Stuttgart vince 2-1 e si aggiudica questa amichevole festiva!!!

Nessun commento:

Posta un commento