A dire la verità lo spunto mi è stato dato dalla Panini che, in concomitanza con i vari tornei per nazionali (vedi Confederations Cup, Europei Under 21 ed Europei femminili), ha deciso di accontentare un pò tutti i calciofili facendo uscire la raccolta "Road to Russia 2018".
In sostanza l'album ha l'ambizione di presentare un pò tutte le squadre nazionali che hanno la possibilità di giocarsi questo atto conclusivo della rassegna iridata.
Chiaramente, al fine di coprire la più vasta gamma di collezionisti, Panini ha deciso ancora una volta di sostituire a tante parole delle icone/simboletti, in modo che possano venire compresi da chiunque.
Chiara mi ha regalato un paio di bustine, anche se non penso farò la raccolta, volevo semplicemente vedere come fossero fatte e volevo vedere se sarei stato fortunato a trovare qualche campione che ammiro.
Le figurine ritraggono il giocatore in azione, non a mezzo busto come siamo soliti concepire la raccolta "Calciatori Panini", ed in ogni figurina ci sono delle informazioni sul giocatore, ovvero: nome, cognome, nazionalità, squadra di club di appartenenza, anno di nascita e anno di esordio in nazionale.
Tra gli altri campioni, le figu più importanti che ho trovato sono lo spagnolo Diego Costa del Chelsea FC e il gallese Ben Davies del Tottenham FC, senza tralasciare la star di questa sessione di calciomercato, il ceco Patrik Shick, conteso da mezza Serie A e proveniente dalla Sampdoria.
Per fortuna ci pensa Panini a tenerci impegnati anche in giugno, quando il calcio alla TV un pò scarseggia e viene voglia di ricercarlo nelle figurine (possibilmente anche di giocarlo in spiaggia!!).
Nessun commento:
Posta un commento