Come di consuetudine, anche quest'anno non sono riuscito a non seguire i miei colori in ritiro estivo.
Già a fine aprile le indiscrezioni si erano fatte più concrete e, contro ogni previsione, l'Inter sarebbe tornata nuovamente ad allenarsi a Brunico dopo la deludente stagione appena trascorsa.
Non ho perso tempo e in pochissimo ho organizzato il weekend al Garni Volgger che orma da anni ospita queste mie veloci ma produttive spedizioni!!
Già a fine aprile le indiscrezioni si erano fatte più concrete e, contro ogni previsione, l'Inter sarebbe tornata nuovamente ad allenarsi a Brunico dopo la deludente stagione appena trascorsa.
Non ho perso tempo e in pochissimo ho organizzato il weekend al Garni Volgger che orma da anni ospita queste mie veloci ma produttive spedizioni!!
Qualche giorno prima della partenza a mia mamma è venuta in mente un'idea molto simpatica: creare delle spille a tema Inter e Brunico: subito Chiara si è messa in moto per fare un disegno (serpente nerazzurro e montagne di sfondo), mia mamma infine le ha regalate a tutti!!
Sveglia presto il venerdì, bagagli caricati e via che si parte per questa nuova ed emozionante avventura. Il cielo limpido faceva da fantastica cornice ad una giornata davvero speciale.
Nonostante la partenza alle 6.30, sono arrivato con Chiara, mia sorella e il suo ragazzo quando l'allenamento era ormai agli sgoccioli, in ogni caso, quello che veramente attirava l'attenzione era l'Inter Village, per l'occasione messo a nuovo e decisamente migliorato!!
Incredibile la quantità di attività che sono state inserite per impegnare i sostenitori nerazzurri quando i beniamini non sono in campo a giocare: ping pong, biliardino, sagome con foto, poltrone puff, gare di tiri, tiri al bersaglio, veramente di tutto. Senza tralasciare il truccabimbi e tutte quelle attività rivolte prettamente al pubblico più giovane.
Subito siamo andati a ritirare i braccialetti dell'Inter che ci eravamo garantiti attraverso la registrazione al sito ufficiale nerazzurro, anche questa ottima iniziativa in quanto consentiva di ricevere giornalmente mail che comunicavano il programma dei giocatori.
Altra cosa che mi è piaciuta veramente molto è stato lo striscione #InterIsComing sul quale i tifosi potevano scrivere un pensiero o un saluto per questo ritiro: io e Chiara ne abbiamo fatto uno particolare, bello pensare che fosse stato uno dei primi!!
Al termine di queste attività mi sono fiondato alle transenne dove c'era la possibilità di avere qualche autografo degli interisti impegnati in queste sessioni!! La mia pazienza è stata premiata con l'arrivo del neo allenatore nerazzurro Luciano Spalletti che, firmandomi il cartoncino, si è congedato con un occhiolino.
A pranzo panino con wuster di rito e patatine fritte, prima di tornare il albergo un paio di ore per cercare di recuperare dall'alzataccia!!
Il pomeriggio siamo tornati al campo ovviamente, stavolta si ci siamo messi in tribuna a vedere qualche situazione di gioco di Spalletti e Co.
Prima dell'inizio dell'allenamento però un temporale assurdo si è abbattuto sul centro sportivo, fortuna che i danni sono stati abbastanza limitati, nel frattempo siamo dovuti scappare tutti a ripararci nei bagni!!
Nel campo adiacente a quello principale però stavano facendo un allenamento personalizzato Joao Mario e Ansaldi, entrambi reduci da infortuni e bisognosi di riprendersi nel più breve tempo possibile.
Per il portoghese molte attività di stretching e allungamenti, per l'argentino invece molta corsa di fondo.
Dopo qualche minuto Joao Mario si è avvicinato a dove stavo seguendo il loro lavoro e si è concesso qualche minuto per firmare a me e qualche altro tifoso un autografo!!
Inutile dire che ero felicissimo, un giocatore del calibro del portoghese mica si incrocia tutti i giorni!!
Siamo tornati infine alla tribuna a seguire la partitella consueta, prima con 5 vs 5 porte e poi con campo ridotto ma a 2 porte classiche.
Siamo dovuti venire via anzitempo per cercare di andare a mangiare alla Forst, un locale proprio in centro a Brunico, va detto che è stato un giorno intenso e ci siamo meritati una bella cenetta!!
Nessun commento:
Posta un commento