domenica 23 luglio 2017

Ritiro Inter Brunico 2017: Giorno 2

Il secondo giorno a Brunico è iniziato con un sole splendente che andava ad illuminare il monte che si presentava di fronte camera mia e di Chiara, una cosa fantastica!


Cosa c'è di meglio poi di iniziare la giornata con un bel panino con burro e marmellata, succo d'arancia e tortina? Devo dire che la routine di montagna proprio non mi dispiace affatto.
Con la mia ragazza mi sono avviato al campo con qualche minuto di anticipo, c'erano molte cose all'Inter Village che volevo provare, in primis il misuratore di velocità dei tiri.
Devo dire che ho fatto un bello sforzo per calciare di potenza col destro, questo mi ha causato una lievissima contrattura che però ha fatto tanto ridere Chiara.
La cosa bella è che mi hanno pure regalato un cordino/portachiavi dell'Inter, altro oggettino da aggiungere alla mia collezione.


Locauto, sponsor ufficiale dell'Inter per quanto riguarda il noleggio di auto, mi ha lasciato come gadget una sacca bianca con ovviamente il logo dei nerazzurri stampato: ne ho subito approfittato per metterci dentro tutto quello che avevo sparso tra le tasche e in mano!!


E' stato divertente pure farsi la foto assieme ai cartonati di D'Ambrosio, Icardi, Gagliardini e Joao Mario, il tutto offerto dallo Sponsor Acqua Lete.
Ma non è ancora finita qui, siamo stati pure all'Inter Kids, li si potevano colorare disegni ovviamente a tema Inter, così ne abbiamo colorato uno di Icardi con la nuova divisa. A mani vuote non ce ne siamo andati mai, io ho ricevuto una spilletta dell'Inter, mentre Chiara si è fatta fare uno stupendo tatuaggio temporaneo del biscione nerazzurro!


A questo punto eravamo pronti per vedere gli allenamenti, io mi sono incantato a vedere quello dei portieri sotto la direzione del preparatore Bonaiuti, veramente eccezionale.
Handanovic, Padelli, Berni e Pissardo, tutti e 4 si son sottoposti ad esercizi veramente tosti e con una professionalità ineccepibile.


La cosa più interessante è stata quando, a mezzogiorno e mezzo circa, sono venuti all'Inter Village Joao Mario, Pinamonti e Vanheusden per una gara di precisione di tiri.


Attorniati da tanti giovani tifosi, i tre si sono intrattenuti parecchio prestandosi a moltissime foto ed autografi: io sono riuscito a recuperare quello di Zinho Vanheusden, mentre Chiara quello del "Pina"!!


Il caldo era notevole, dopo il consueto panino, questa volta con la salsiccia, siamo andati a fare un giro in centro a Brunico.
Il pomeriggio è iniziato con la conferenza stampa di presentazione di Mister Spalletti, me la sono goduta all'Inter Village seduto nel puff all'ombra.


Abbiamo fatto un bel giretto all'Inter Store, oltre alle maglie da gara nuove, quella nerazzurra con le righine asimmetriche e la bianca con le maniche nerazzurre, c'erano veramente molti gadget interessanti. Chiara mi ha regalato un bellissimo astuccetto/portamonete dell'Inter che ho utilizzato per mettere dentro alcune cose che ho recuperato durante il ritiro.


Io mi son preso invece i pantaloncini interisti della divisa away, interamente bianchi con dei dettagli blu e ovviamente il nuovo logo ricamato.


Nel frattempo nel campo secondario si stavano allenando a parte Ansaldi e Santon, due dei terzini che ammiro di più nella mia squadra. Son stato felicissimo quando Davide ha risposto al mio saluto!!


Finito l'allenamento Ansaldi si è fermato a parlare con i tifosi e a firmare qualche autografo: prontamente gli ho sottoposto anche il mio consueto cartoncino e ho portato a casa anche questa firma.


Essendo sabato la tribuna era gremita oltremodo, abbiamo fatto fatica a seguire l'allenamento che, in vista della presentazione della squadra in serata, è finito abbastanza presto.
Il cielo ha iniziato a diventare nero e un vento fortissimo si è abbattuto sul centro sportivo: purtroppo la presentazione di quella prima Inter è saltata, Scarpini ha comunicato al pubblico nerazzurro che non si sarebbe tenuta. Con l'occasione sono stati lanciati dei palloni ai tifosi sotto le note di "Pazza Inter", un peccato non aver visto la presentazione, ma davanti c'era ancora un giorno di Brunico 2017!!

Nessun commento:

Posta un commento