Venerdì scorso sono uscito da lavoro un pò prima, la valigia l'avevo già fatta precedentemente, l'esaltazione ai massimi livelli e l'aspettativa alle stelle: così mi son messo in macchina con Chiara alla volta di Brunico, località montana sede del ritiro estivo dell'Inter.
L'Inter era in ritiro già da un paio di giorni e, grazie a Twitter e Snapchat, avevo avuto occasione di seguire le sedute anche da casa.
Senza dimenticare la presentazione della squadra trasmessa in diretta nell'area riservata di inter.it!!
Pronti via, la mattina del lunedì eravamo già pronti per prendere possesso del nostro pass per l'area stampa e goderci finalmente gli allenamenti nerazzurri!
Giunti nell'apposito settore riservato, abbiamo da subito avvistato Mancini arrivare in bicicletta. I ragazzi erano già negli spogliatoi, nel frattempo con Chiara abbiamo iniziato a prendere confidenza con la bella veduta che si aveva da quel terrazzo e io son riuscito a farmi subito una foto con Roberto Scarpini, voce storica di Inter Channel!!
Mentre i preparatori predisponevano il campo per le esercitazioni, Mancini e la squadra facevano l'ingresso in campo.
Primi esercizi di movimenti all'inseguimento del pallone solo per gli 11 che sarebbero scesi in campo nel tardo pomeriggio per la prima amichevole stagionale contro la formazione austriaca del WSG Wattens.
Quindi azioni con possesso palla e finalizzazione in porta.
Nel frattempo lo speaker ha annunciato che per coloro i quali avessero acquistato la nuova maglia interista ci sarebbe stata la possibilità di avere la firma di Icardi, Kondogbia, D'Ambrosio e Biabiany!! Nell'occasione i 4 interisti hanno anche firmato la mega-immagine della maglia.
Inutile dire che in quel momento le casacche nerazzurre sono andate via letteralmente tanto da costringere i ragazzi a chiudere lo store nel primo pomeriggio!!
Io d'altro canto mi ero innamorato dei pantaloncini grigi da allenamento con tanto di banda grigio chiaro laterale, tasche con zip e logo Inter ricamato.
Questo è stato l'acquisto del primo giorno, onde evitare me li portassero via.
Da qui sono tornato nuovamente in area stampa, che meraviglia vedere la sala per le conferenze allestita a Brunico con diverse postazioni pc e le due maglie da casa e da trasferta a far da cornice al tabellone con tutti gli sponsor della squadra meneghina.
Purtroppo non son riuscito a vedere i giocatori firmare le maglie dei fortunati compratori, tuttavia son riuscito, alle transenne, ad avere l'autografo di Rodrigo Palacio, sicuramente uno dei miei giocatori dell'Inter preferiti e un vero esempio di disponibilità avendo fatto tutto il giro per accontentare ogni tifoso!
La mattina si è di fatto conclusa qui con un buonissimo panino alla salsiccia per pranzo e una vaschetta enorme di patatine fritte.
Il tutto chiaramente in vista della prima amichevole stagionale della squadra, INTER - WSG WATTENS!!
Nessun commento:
Posta un commento