giovedì 21 luglio 2016

Caner Erkin è nerazzurro!! #Brunico2016

Il terzo e (per me) ultimo giorno di ritiro interista è iniziato ripercorrendo le orme della squadra del giorno prima: gita a Plan de Corones a visitare questa località che prima avevo soltanto sentito nominare.


Inutile dire che questo posto meriti veramente, da li sopra il panorama è mozzafiato, ci sta che i dirigenti dell'Inter volessero portare li i ragazzi!
Nel frattempo nei campi di Riscone si sono allenati a parte Erkin e Miranda, quest'ultimo appena aggregato al gruppo dopo un periodo di vacanza, quando tutto il testo della rosa ha potuto godere di una mattina di relax.
Nel primo pomeriggio son stato con Chiara in centro a Brunico a passeggiare e, inaspettatamente, siamo stati avvicinati da una signora che ci ha chiesto dove avessimo acquistato le maglie che indossavamo.


Si perchè anche quest'anno la mia ragazza ha creato un disegno da stampare sulle maglie dei partecipanti al ritiro della squadra nel 2016 che presenta al centro il logo dell'Inter, sotto la scritta Riscone 2016 e sopra tutta la mia famiglia con addosso una maglia interista!
Decisamente una bella soddisfazione visto che mai avremmo pensato potesse suscitare desideri di acquisto tra la gente.
Il pomeriggio sono tornato al campo sportivo per la presentazione del neo-acquisto dell'Inter Caner Erkin.


Una volta preso possesso dei fogli forniti dalla società ai giornalisti per presentare il difensore turco, ho iniziato a parlare con il traduttore di Caner, ragazzo turco in Italia da qualche anno.
In sostanza il neo-interista ha toccato diversi temi, ecco un breve estratto della conferenza:
" Ho scelto il numero 18 perchè ho sempre usato l'8 e l'88, poi sono nato nell'88. L'1 è un altro numero speciale ma il perchè lo dirò forse in futuro. Gioco terzino sinistro e metterò tutto il mio impegno per stare più anni possibile all'Inter. L'Inter avrà un difensore che si impegnerà per diverso tempo! E' da un pò che conosco l'Inter e Mancini, se sono arrivato qui solo adesso è perchè si è presentata l'occasione giusta. Mancini è stato determinante per la mia scelta di venire all'Inter dato che lo conoscevo per il suo passato al Galatasaray. Lui è un allenatore aggressivo e vuole sempre vincere. Icardi è uno dei migliori, per aiutarlo darò il meglio per fornirgli i migliori assist."

In seguito ho seguito, sempre dall'area stampa, la seduta di allenamento della squadra, dapprima tattica con movimenti difensivi coordinati da mister Mancini (primi movimenti appunto anche per Erkin!), per poi proseguire con di azioni uno contro uno difesa-attacco. Che chiusure difensive da parte di Felipe Melo!!


Purtroppo è arrivato anche il momento di prepararsi e tornare a casa, non prima però di aver fatto un ultimo giro all'Inter Store, a sognare queste nuove maglie così particolari grazie ai bordini gialli...



e all'Inter Village, posto ricco di qualsivoglia divertimento per i più giovani tifosi interisti, compreso un biliardino lunghissimo, gonfiabili e un palco dove venivano proiettate bellissime immagini della storia più o meno recente della società meneghina.


Non avrei potuto sperare di vivere meglio questo ritiro a Brunico, grazie all'Inter sono riuscito a vivere da vicinissimo i miei campioni e la mia vera passione per il Biscione nerazzurro.


Nessun commento:

Posta un commento