domenica 17 luglio 2016

Tra i portieri dell'Inter #Brunico2016

Dopo la partita pareggiata per 0-0 dall'Inter contro il WSG Wattens, Mister Mancini ha concesso una giornata di riposo, non prima però di aver svolto una seduta defaticante per gli uomini che hanno preso parte alla prima amichevole.
Anche nella giornata del 10 luglio quindi, con Chiara sono andato al campo di allenamento per vedere i nerazzurri.


L'allenamento era previsto per le ore 10.30 per cui ho fatto ora a fare un piccolo giretto per le strutture del Ritiro dell'Inter, prima di appropriarmi di una sedia nella sala conferenze stampa e lavorare ai post.


Il primo ad uscire è stato Erkin, neo-acquisto turco dei nerazzurri, ha iniziato a correre per entrare in condizione assieme al preparatore atletico.


Dopo poco è stato raggiunto anche dagli altri compagni di squadra: divisa in due gruppi, chi ha giocato il primo tempo e chi ha giocato il secondo della partita del giorno precedente, ha sostenuto corsa blanda e esercizi di recupero.


Subito dopo lavoro tutti assieme sui materassini: flessioni e piegamenti gli esercizi svolti prima di andare a giocare con il pallone.
Con l'occasione i ragazzi hanno cambiato campo, giocando su quello dove si era tenuta la partita. 


Nello stesso terreno di gioco si sono allenati in due sessioni 4 portieri interisti.
Prima Handanovic e Carrizo, poi Berni e Di Gregorio, Radu per il momento stava svolgendo lavoro a parte.


Molto bello vedere all'opera gli estremi difensori alle prese con le uscite alte e basse ostacolate da delle sagome gonfiabili su cross del preparatore.
Proprio in questo momento è stato comunicato che di lì a poco molti giocatori della prima squadra si sarebbero resi disponibili per firmare autografi a tutti i tifosi.
L'organizzazione è stata grandiosa, in poco tempo il perimetro del campo era presidiato da un calciatore dell'Inter in modo che tutti venissero accontentati: in queste cose devo dire che la società interista non è seconda a nessuno!
Nel giro di pochissimo tempo sono riuscito ad avere gli autografi di Carrizo, Radu e Handanovic e un selfie con Rodrigo Palacio!


Nel pomeriggio la squadra non si è allenata così come nella mattina della giornata seguente per riposare un vista della ripresa della preparazione!
A pranzo tuttavia l'intera comitiva nerazzurra è stata portata a Plan de Corones, forse la località più conosciuta dalle parti di Brunico!!


Nessun commento:

Posta un commento