giovedì 8 maggio 2014

Provvidenza atalantina

Di recente sono stato dalle parti di Milano, la voglia di raggiungere il centro della città meneghina era tanto, purtroppo dovendo fare altro, questo non è stato possibile. Durante il tragitto però, ho fatto sosta in centro a Bergamo, un'altro importante centro della Lombardia.
Non avrei mai pensato che potesse essere tanto bello, sarà stata la giornata soleggiata o forse il fatto che era da un pò che non visitavo una città italiana, fatto sta che ho apprezzato tanto Bergamo Alta, quanto bergamo bassa!


Avrei tanto voluto visitare lo stadio dell'Atalanta B.C., anche se non ero preparato a questa evenienza, l'"Atleti Azzurri d'Italia" sarebbe stato un bellissimo posto da vedere. Non sapevo neppure se in centro ci fosse uno store degli orobici, non avendo internet nel cellulare limitava le mie possibilità di ricerca, inoltre di domenica era quasi scontato che fosse chiuso.
A questo punto è subentrata la provvidenza, o fortuna, che dir si voglia! Proprio nell'unica via in cui sono passato ho trovato uno stand dell'Atalanta per promuovere principalmente corsi estivi di calcio per i bambini!!


Nello stand un ragazzo e una ragazza promuovevano l'iniziativa, quando sono passato e ho visto le bandiere nerazzurre non stavo nella pelle e speravo vendessero qualcosa. Purtroppo era tutto a scopo espositivo, fortunatamente i ragazzi mi hanno offerto due adesivi della squadra della "dea".


Bergamo è senza dubbio una città da visitare, non vedo onestamente l'ora di tornarci per vederla più approfonditamente e, perchè no, magari visitando lo stadio e lo store dell'Atalanta.

Nessun commento:

Posta un commento