lunedì 19 maggio 2014

Napoli mimetico

Un viaggio in Campania di mia mamma è stato il giusto spunto per parlare dell'SSC Napoli, squadra che ha vinto l'ultima Coppa Italia in un ambiente pressochè surreale.
Sarebbe ingiusto però parlare soltanto di ciò che è accaduto all'Olimpico quella sera, secondo me la vittoria partenopea è passata in secondo piano: probabilmente gli azzurri, in tutto l'arco della stagione, hanno espresso il gioco migliore, coronato da quella vittoriosa notte romana!
Tra tutti i giocatori a mio avviso i principali artefici possono essere riscontrati in Hamsik, Higuain, Callejon, Insigne e il mister Rafa Benitez.
Tutto questo mi ha fatto apprezzare il Napoli, senza contare la storia delle sue divise che ha un pò scosso gli animi nella città campana: se per la divisa di casa Macron ha optato per un sobrio azzurro, per quella da trasferta si è cimentata in un inusuale verde camouflage (in realtà doveva venire usato per le sere di Champions).
Questa maglia è stata un successo se si vanno ad analizzare le vendite, si è rivelata purtroppo un flop per quanto riguarda l'utilizzo: molti arbitri hanno respinto quest'idea, costringendo gli azzurri ad utilizzare un completo giallo, rivelatosi in seguito fortunato!
Al ritorno dal viaggio, comunque, mia mamma mi ha fatto trovare sopra al letto una bellissima borsetta proveniente dallo store del Napoli Calcio proprio all'aeroporto Capodichino, decisamente al mio ritorno da Manchester ero curiosissimo di vedere cosa mai ci fosse all'interno..


Speravo veramente si trattasse di qualcosa inerente alla stranissima maglia usata dai giocatori in trasferta anche se, in effetti, qualsiasi cosa sarebbe stata gradita!!
La mia sorpresa è stata grande a trovarmi di fronte la sciarpa interamente in camouflage verde della squadra!!


Il Napoli sta rivivendo di recente i periodi fastosi di Maradona, gli interpreti sono altri ma la sensazione è che la compagine, coadiuvata da uno dei pubblici più caldi d'Italia, possa fare grandi cose nel futuro!

Nessun commento:

Posta un commento