Natale, Natale ovunque qui a Manchester, e le persone non aspettano a fare gli acquisti come in Italia, tanto è vero che mi sento fuori luogo a non avere ancora fatto un acquisto.
Ma per il resto il calcio qui va avanti, eccome! Premier League e Champions League vivono i loro momenti più affascinanti e più rilevanti, rispettivamente giocando nei giorni delle festività e determinando il passaggio agli ottavi della massima competizione europea per club.
Chi si trova alle prese con importanti sfide in questo periodo è il Manchester City di Pellegrini, fresco, mentre scrivo, di una grandissima vittoria per 6 a 0 ai danni del malcapitato Tottenham Hotspurs.
Ho la fortuna di avere lo store proprio in centro e, inevitabilmente, ci passo davanti assai spesso!! Adesso stanno pubblicizzando la vendita dei biglietti di Champions per la partita casalinga contro il Viktoria Plzen, evento molto strano se si pensa che sistematicamente i botteghini blues fanno registrare il Sold Out a pochi giorni dalla messa in vendita dei biglietti.
Ma non solo passo davanti a questo store, ultimamente ho fatto pure qualche ricerca e ho guardato bene cosa viene venduto: inutile dire che i balocchi per l'albero di Natale sono un qualcosa di veramente eccezionale, a tale proposito fa bella mostra di se proprio un albero addobbato in ingresso, le maglie da gara arrotolate e con un fiocco bianco tra i rami facevano davvero una gran voglia..
Quindi, di fronte a questo, ci si trova un tavolo con molte promozioni per le feste, si va dalle polo, ai cuscini ai più svariati pupazzetti!
Al piano inferiore ci sono per prima cosa le offerte, un infinità di maglie della scorsa stagione firmate Umbro che hanno purtroppo taglie abbastanza grandi ma, se si cerca bene, si può trovare qualche L. Il discorso è che comunque costano solo £10 e onestamente non ho resistito e ho preso la maglia da allenamento: alla cassa la sorpresa è stata tanta quando mi è stato detto il prezzo: non so come ma era sceso a £8..
Lo stesso giorno, dato che mi ero trasferito da pochissimo qui a nord dell'Inghilterra, mi mancava una tazza: ecco che con £1 ho preso la tazza della stagione in cui i Citizens hanno vinto la premier..a me piace molto perchè nonostante la semplicità riporta i colori sociali, bianco e azzurro, e lo scudetto.
Per non parlare della genialata dei guanti che Nike ha fornito alla squadra di East Manchester...
Ma le sorprese col City non si sono esaurite, infatti, passeggiando nei pressi di casa mia con la mia ragazza, siamo entrati da un WHSmith, dove erano vendute delle palline da calcio di plastica contenenti un giocatore/ventosa e chiamati Soccer Suckers..così, la sempre generosa e comprensiva morosa che ho, ha deciso di regalarmene una e...ho trovato proprio Yaya Tourè, giocatore fondamentale dello scacchiere dei Blues.
Ma ovviamente con quello che mi è capitato, ovvero andarmi a vedere il City gratis, non sono più in grado di non seguire le sorti della squadra. Inevitabilmente sarà un Natale un pò Blues..allora C'mon City!!!
Nessun commento:
Posta un commento