sabato 23 novembre 2024

Un nerazzurro a Padova

Lo scorso giovedì sera, proprio in orario post lavoro, il Calcio Padova assieme al Macron Store, hanno organizzato un bellissimo incontro con 3 calciatori biancoscudati, grandi protagonisti di questa stagione 2024/'25 che vede la formazione patavina in grande spolvero e, attualmente al comando, della Serie C girone A.
Ho raggiunto il Macron Sports Hub Padova subito dopo aver lasciato l'ufficio, a parte un pò di traffico per strada, sono arrivato giusto in tempo per incontrare i giocatori allenati da Mister Andreoletti.
Innanzitutto c'era tutta la collezione di merch griffato Macron del Calcio Padova, molto materiale era anche scontato e veramente faceva moltissima voglia acquistare qualcosa!


Dopo di che, ho avuto modo di incontrare Michele Voltan, secondo portiere biancoscudato, nato nel 2001 a Piove di Sacco e proveniente dalla Virtus Verona, di cui ha difeso i pali durante la passata stagione.
Decisamente molto disponibile, Voltan è senza ombra di dubbio un ottimo profilo su cui il Padova può fare affidamento.
Il secondo calciatore presente in negozio era il difensore classe '94 Marco Perrotta: originario di Campobasso, ha alle sue spalle un grande passato in serie B con le maglie di Pescara e Avellino, oltre ad aver indossato le prestigiose casacche di Palermo e Bari in Serie C.
Infine, il calciatore che più di tutti speravo di conoscere, ovvero Lorenzo Crisetig, attualmente vice capitano del Calcio Padova.
Friulano di nascita e classe '93, Crisetig ha giocato diverse stagioni in Serie A con Inter, Cagliari, Bologna, Crotone e Frosinone, inoltre ha vestito la maglia azzurra fino all'under 21. La sua lunga carriera annovera anche diverse stagioni in serie cadetta e una in Segunda Division spagnola tra le fila del C.D. Mirandes.
Come fatto la scorsa volta, ho stampato la grafica relativa all'incontro al Macron Store e l'ho fatta firmare da tutti e 3 i calciatori patavini.


Crisetig è sempre stato uno dei miei calciatori preferiti dai tempi della Primavera dell'Inter, lo ricordo con molto affetto in maglia nerazzurra - con la quale ha anche esordito in prima squadra in Champions League contro il CSKA Mosca nella stagione 2011/'12. Finchè ero li gli ho chiesto di firmarmi anche una foto che lo vede assieme a Vincent Kompany, all'epoca difensore del Manchester City, durante un'amichevole precampionato a Dublino, proprio contro la squadra inglese.


Crisetig mi ha raccontato come ricordasse ancora quella partita in quanto, l'allora allenatore interista Gasperini, lo aveva fatto giocare come 5o di centrocampo, ruolo alquanto inusuale per un centrocampista centrale come lui. Per questa foto Lorenzo ha firmato riportando il numero 48, quello che utilizzava quando era un calciatore dell'Inter.
Il tempo di un altro breve giro in negozio per vedere le divise biancoscudate e sono uscito assieme a Voltan, Perrotta e Crisetig per tornare a casa: devo ammettere che apprezzo molto queste occasioni, spero la società padovana continui ad organizzare questi eventi!

Nessun commento:

Posta un commento