sabato 30 novembre 2024

I miei campioni: Alessandro Cattelan

Da quando sono ragazzino ho sempre seguito tutti i programmi di Ale Cattelan, sicuramente il mio conduttore e showman preferito! Nel corso degli anni ho però visto che condivido con lui parecchi interessi, a dire il vero quasi tutto..
Per questo motivo, negli ultimi anni, ho iniziato a seguire i suoi programmi televisivi e radiofonici ancora più assiduamente e ad apprezzarne la simpatia e la conoscenza di molte tematiche trattate.
Alessandro Cattelan nasce a Tortona nel 1980 e, proprio come me, ha una passione a dir poco sfrenata per l'Inter e per i suoi calciatori: nel 2010 era presente a Madrid allo Stadio Bernabeu durante la finale di Champions League con addosso la maglietta dell'amico, all'epoca terzo portiere nerazzurro, Paolo Orlandoni! Ma vederlo negli spalti del Meazza non è assolutamente raro, anzi!
Possiede anche una invidiabilissima collezione di maglie da calcio, proprio come il sottoscritto ha divise che provengono da ogni angolo del mondo: ricordo in particolare quando, in viaggio in Colombia con la famiglia, è andato in giro assieme all'ex difensore interista Ivan Cordoba con addosso la maglia dell'Atletico Nacional de Medellin e del Venezia FC e ancora con quella del Parma di Faustino Asprilla, attaccante sudamericano per il quale sono sempre andato matto.
In una foto in Brasile Ale Cattelan indossava anche un paio di pantaloncini da Futvolei, altra mia grandissima passione!
Una persona molto vicina a me, Monica, è riuscita di recente a procurarmi una foto autografata proprio dal conduttore e dedicata a me: inutile dire che sia rimasto veramente tanto felice da avere questo cimelio, anche perchè Cattelan mi ha scritto come dedica "Forza Inter", direi che non avrebbe potuto trovare parole migliori.


Per motivi di lavoro, negli ultimi anni, è molto spesso negli Stati Uniti così vedo che spesso indossa molto materiale di squadre americane come ad esempio la maglia dei Pittsburgh Steelers di NFL oppure il cappellino con il logo storico della squadra di baseball dei Cleveland Indians (logo che di recente si è visto in uno sticker attaccato al suo PC durante le puntate del podcast Supernova).
Dato che è da parecchio tempo che anche a me piace molto questo logo, ho acquistato una toppa con questa immagine giusto per averla anche io in collezione.


Per completezza è giusto ricordare che Ale Cattelan è anche stato un calciatore di ruolo difensore centrale, avendo militato anche in Serie D con il Derthona e avendo anche esordito in Champions League tra le fila della formazione sanmarinese de La Fiorita contro i Lincoln Red Imps.
Che dire, mi piacerebbe veramente molto sedermi ad un tavolo con Cattelan e parlare un pò di Inter e di calcio in generale!

Nessun commento:

Posta un commento