domenica 17 novembre 2024

Spille calcistiche da collezione

Da qualche mese seguo su Instagram un bravissimo fotografo Danny Last che, ogni weekend, gira l'Inghilterra e, talvolta, anche l'Europa, alla ricerca di raccontare attraverso i suoi scatti, le varie realtà locali del calcio, come si vivono le partite, le attese per le stesse e quant'altro.
Alcuni dei suoi scatti sono legati alle pins and badges, ovvero alle spille che ogni squadra di calcio inglese vende: si perchè oltremanica, la passione per le spille è veramente molto accesa, ad ogni partita si creano addirittura pins personalizzate con data e luogo del match! E questo non solo per i club di prim'ordine, anche per le compagini che militano in League Two o campionati minori.
Un giorno ho chiesto a Danny dove acquistasse alcune pins veramente speciali, così mi ha consigliato un fantastico sito che si chiama footballpinsbadges.com nel quale vengono vendute spille veramente particolari e spesso personalizzate con i dettagli della partita.
Ci sono veramente molte collezioni all'interno del sito, ad esempio quelle legate agli stadi delle squadre di tutto il mondo, oppure quelle per i grandi calciatori del passato.
Dato che dovevo andare a vedere Inter-Arsenal di Champions League, sono andato alla ricerca di questa spilla e, con mia grande sorpresa, l'ho trovata in molte versioni di colore! Sono spille metalliche smaltate, io ho scelto quella con lo sfondo nero e, all'interno della pin, c'è la data della partita e soprattutto i loghi ufficiali dell'Inter e dell'Arsenal.


La spilla, che era in pre-order, me l'ha regalata Chiara e ci ha messo un pò ad arrivare, ma ora finalmente ce l'ho come fantastico ricordo della vittoria dei nerazzurri sui Gunners!
Vorrei collezionare un sacco di queste spille, sono dei bellissimi oggetti che occupano poco spazio ma che fungono ottimamente da ricordo. Per di più sono fatte davvero bene, decisamente una grandissima scoperta!

Nessun commento:

Posta un commento