domenica 29 settembre 2024

I preferiti di Settembre

Dopo l'arrivo del mio piccolo Alessandro devo ammettere che ho avuto poche occasioni per immergermi in esperienze calcistiche; ciò non significa però che non sia comunque riuscito a seguire tutti gli avvenimenti che riguardano il mio sport preferito, cercando anche di tenermi aggiornato sugli sport americani che tanto mi piacciono. Ecco quindi una rapida carrellata di alcuni miei preferiti di questo fresco mese di Settembre.

1) Cards Adrenalyn XL Calciatori 2024/'25. Come ogni anno, da tradizione, Panini fa uscire questa come sua prima collezione legata alla Serie A. E come ogni inizio campionato, va a finire che ci siano una serie di calciatori che, dal momento della stampa della card, abbiano cambiato casacca; non è sicuramente un problema se si ama collezionare card calcistiche in generale, anche perchè, solitamente, dopo un pò escono pure degli aggiornamenti. Questa volta ho acquistato un paio di bustine per vederne la qualità e, devo ammettere, come sempre non deludono le aspettative, tanto più nel 2024/'25 quando si festeggiano i 15 anni di questa raccolta.
Nei pacchetti ho trovato, tra gli altri, l'attaccante del Cagliari Lapadula, Sanabria del Torino e l'inserto Energy di Belotti del Como.


2) 99 - Serie sul Manchester United. Quando ero bambino e avevo 9 anni seguivo assolutamente la mia Inter però avevo un debole per il Manchester United e, soprattutto, per il suo numero 7, David Beckham: tanto che, mia mamma, mi ha preso proprio nella città inglese, la maglia di quei Red Devils targati 1998/'99! Amazon Prime Video ha fatto uscire una serie di 3 puntate proprio su quella squadra, capace di vincere il famoso Treble, ovvero Premier League, FA Cup e Champions League. Beckham, Yorke, Giggs, Scholes, i fratelli Neville, Butt e il condottiero Alex Ferguson, raccontano con immagine esclusive ed interviste inedite quella incredibile cavalcata alla vittoria dei 3 trofei. E' tutto in inglese però è incredibilmente avvincente!


3) NBA Ballers. Su Amazon è possibile acquistare queste palline con all'interno delle stupende action figures dei giocatori più forti di basket della NBA, oltre ad una card e ad un pezzo di campo da basket. Chiara me ne ha regalata una e ho trovato Ja Morant, cestista dei Memphis Grizzlies, con la sua iconica acconciatura! Come squadra i Grizzlies sono da sempre tra i miei preferiti, devo dire che son stato veramente fortunato a trovare Morant con la canotta numero 12.


4) Orsetto Steiff 007. Mentre un'intera fan base di James Bond, me incluso, è ancora qui a disquisire quale sia la sua squadra calcistica preferita (dato che l'ideatore del personaggio, a riguardo, ha lasciato molto spazio all'immaginazione), la Steiff - noto brand tedesco che realizza orsacchiotti di peluche di primissima qualità - come veniva fatto nel 1800, ha realizzato dei prodotti nati dalla partnership proprio con il brand 007. Mia sorella, come regalo di testimone di nozze, mi ha preso un bellissimo orsacchiotto James Bond della Steiff, elegantissimo nel tipico completo di 007. Lo desideravo da moltissimo e devo ammetterlo che da vicino è ancora più bello di quanto mi aspettassi. Ma tornando al calcio, se per Sean Connery, più iconico James Bond della storia, la questione tifo era tra Celtic Glasgow e Rangers Glasgow, per il personaggio in se di 007 a mio avviso è una battaglia tra Chelsea e Fulham.


Nessun commento:

Posta un commento