Ha portato un sacco di souvenir fantastici per tutti, me in primis - ecco quindi una carrellata di fantastici memorabilia, recuperati tra Londra e Brighton, due città che io veramente adoro.
Innanzitutto mi ha portato l'orsacchiotto mascotte del Fulham Football Club, preso direttamente al club store di Craven Cottage, decisamente il mio stadio preferito nel mondo per la sua storicità e per la sua struttura veramente old-school.
L'ho chiamato Putney, da Putney Bridge, la fermata di metro più vicino allo stadio dei Cottagers: l'orsetto indossa un fantastico giacchetto dei Whites con il logo del club sul cuore e con la scritta Fulham FC sul piede sinistro.
E' parecchio grande e fa veramente molta simpatia!
Sempre nel negozio della squadra di West London, mia sorella ha preso un pacco di card di leggende del Fulham come Saha, Haynes, Hangeland, Murphy, Hughes e tantissimi altri campioni che hanno segnato pagine indelebili della squadra che gioca al Craven Cottage.
Mi piacciono moltissimo le foto storiche riportate nelle varie carte, sono state realizzate per festeggiare il 140esimo anniversario del Fulham.
Da Brighton invece mi hanno portato un altro stupendo orsacchiotto, questa volta di colore grigio, con il logo del Brighton and Hove Albion FC sul pancino e con la sciarpa bianco e blu tipica della squadra dei Seagulls.
Ho scelto di chiamarlo Gull, da seagulls, gabbiani, come il soprannome dei calciatori che calcano il campo dell'Amex Stadium di Brighton. E' decisamente molto simpatico come orsetto, un bellissimo innesto per la mia grande collezione di mascotte calcistiche!
La decina di giorni che sono stati a Londra però non c'è stato solamente il calcio: erano difatti le famose settimane dei London Games di NFL, quando alcune squadre di football americano si trasferiscono a Tottenham Hotspur Stadium e a Wembley Stadium per giocare alcuni match di regular season.
Inutile dire che, tra le compagini giunte in Inghilterra, le mie preferite fossero i Chicago Bears e i Jacksonville Jaguars. Allo store di Mitchell and Ness in centro a Londra mia sorella mi ha preso le card di Staley Da Bear (mascotte dei Bears appunto) e di Fred Taylor (ex Running Back dei Jaguars) - oltre ad un poster delle cheerleaders dei Jacksonville Jaguars.
L'Inghilterra è un posto a cui sono moltissimo legato da quando ero un ragazzino, mi emoziono sempre quando le persone che la visitano mi portano racconti, mi fanno vedere foto e magari hanno per me un souvenir, mi sembra sempre di ritornarci anche solo con il cuore. Sicuramente il fatto che mia sorella si sia trovata particolarmente bene mi ha fatto veramente essere molto felice!
Nessun commento:
Posta un commento