domenica 2 giugno 2024

Sorprese de La Liga

Anche la stagione de La Liga spagnola è giunta al termine, un campionato che è stato sempre molto equilibrato con le solite conferme come Real Madrid, Barcelona e Atletico e le grandi sorprese come il Girona che, per lunghi tratto del campionato, si è trovato in testa alla classifica.
Quest'anno non sono riuscito a visitare la Spagna, paese che decisamente adoro, tuttavia un po' di Spagna (o fútbol spagnolo) mi è venuta, diciamo, a trovare a casa!
Appena tornato da Londra ho trovato una sorpresa del tutto inaspettata: il Real Madrid mi ha inviato un giornale annuario in ricordo di questo fantastico 2023 che ha visto i Blancos trionfare sia in terra iberica, che in campo estero (battendo l'Al Hilal nel Mondiale per Club).


All'interno del giornale ci sono riportate tutte le partite giocate dalle Merengues e ci sono pure moltissime fotografie della stagione, un bellissimo ricordo dell'anno in cui sono stato socio del Real Madrid!
Ma non finisce qui: in occasione del mio compleanno, mio amico e collega Niccolò mi ha regalato un paio di mini gagliardetti anni '90 proprio di due squadre spagnole.


Il primo è molto classico ed è del Valencia CF, bianco e nero con lo scudo sovrastato dal Murciélago.
Il secondo a me piace veramente un sacco essendo double face ed è del RCD Espanyol: da un lato c'è il logo della squadra di Barcelona su uno sfondo bianco azzurro, dall'altro c'è la Perico, il pappagallo mascotte del club catalano, che sventola la bandiera della squadra.
Il merch della Liga a me piace sempre moltissimo, sono tante le società per cui simpatizzo e credo sia un campionato ricco di talento! Un viaggio a seguire il fútbol spagnolo è sempre una bellissima idea.

Nessun commento:

Posta un commento