sabato 8 giugno 2024

La 1908 Inter HQ e lo Scudetto Milanese

Il primo weekend di giugno, assieme a Chiara, siamo partiti alla volta di Milano per poter visitare qualche luogo particolarmente importante, legato alla conquista del 20esimo scudetto della mia Inter.
Parcheggiato la macchina come sempre a Lampugnano, abbiamo preso la metro fino a Duomo per poi cambiare e raggiungere San Babila, dove è situato lo store ufficiale nerazzurro.
I due piani del negozio sono veramente ben stipati di materiale, mi ha sorpreso piacevolmente vedere che ci fossero diversi articoli in sconto!
C'era molta gente che doveva rinnovare l'abbonamento a San Siro per la prossima stagione 2024/'25, molta altra era semplicemente alla ricerca di un ricordo di una stagione trionfale, culminata con la conquista della Seconda Stella.


Chiara mi ha regalato la t-shirt celebrativa della vittoria della Supercoppa Italiana 2024: si tratta di una maglietta in cotone bianca con la scritta "STILL US" in blu di fronte e la sagoma della coppa sul retro appena sotto il colletto.
Capitan Lautaro e tutta la squadra hanno indossato questa t-shirt appena dopo aver conquistato il trofeo in Arabia, battendo il Napoli 1-0 grazie ad una rete proprio del Toro argentino.


Dopo aver visitato anche il negozio dell'NBA e aver mangiato un buonissimo panino da Quintalino, abbiamo preso la metro verso Repubblica per raggiungere la sede dell'Inter, la 1908 Inter HQ, in Viale della Liberazione, a due passi da Gae Aulenti.
Da distante è molto visibile il nuovo logo interista con le due stelle, appena installato dopo il prezioso traguardo.
Ci siamo passati davanti e, con grande sorpresa, ho incontrato Matteo Barzaghi, giornalista di Sky che segue quotidianamente le sorti dell'Inter: ne ho approfittato per chiedergli un selfie e per sapere lo stato dei contratti di Lautaro Martinez e Nicolò Barella! Mi ha detto che i rinnovi siano già stati definiti e che sostanzialmente manchino solamente le firme perchè le trattative si possano considerare concluse.


In centro a Milano, dalle parti del Duomo, abbiamo anche ammirato Terrazza Martini, dove tutta la rosa nerazzurra si è intrattenuta a festeggiare il Tricolore assieme ad una piazza gremitissima di tifosi.
E sempre li vicino, prima di prendere la metro e tornare al parcheggio e quindi a casa, ci siamo imbattuti nel "Jordan World of Flight", uno store monotematico di Michael Jordan, campione di basket e amatissimo dai nerazzurri Materazzi e Barella!
Qui Chiara mi ha regalato un paio di tag dorati e bellissimi da mettere sui lacci delle scarpe (le mie Dunk Low) con la iconica immagine di Jordan, molto spesso riportata anche nelle maglie della squadra di calcio del Paris St. Germain, oltre che in molte divise di NBA. Stupendo anche il sacchettino in stoffa che li conteneva con ricamato il mondo e il logo Jordan.


Valentina, sorella di Chiara, mi ha anche regalato un libro dedicato al 20esimo scudetto dell'Inter uscito in esclusiva con La Repubblica solo in Lombardia!
Si intitola "Inter La Stella Più Bella" e all'interno molte personalità della Lombardia raccontano questo scudetto con aneddoti e storie varie. C'è un'interessantissima intervista al Presidente Massimo Moratti, oltre che molte foto eccezionali di memorabilia interiste del passato, grazie alla collaborazione con Interabilia, un account Instagram nel quale vengono postati questi cimeli che raccontano un pò tutto quello che l'Inter ha rappresentato per molte generazioni.


Mia sorella mi ha preso il libro uscito con La Gazzetta dello Sport "Due Stelle Nerazzurre" dove, attraverso gli articoli della rosea, viene raccontata tutta la cavalcata nerazzurra che ha portato alla vittoria finale attraverso l'analisi di tutte le partite disputate.
C'è tutta la collana per tutti i 20 trionfi italiani dell'Inter, tuttavia questo ha decisamente un sapore particolare: inoltre, in copertina, c'è Lautato Martinez, il Capitano!


Anche se non sono riuscito a vedere dallo stadio molte partite dell'Inter in questo anno fantastico e memorabile, questa stagione l'ho vissuta veramente appieno, ho visto praticamente quasi tutti i match della squadra di Inzaghi e ho potuto veramente apprezzare uno dei più bei giochi mai espressi in Italia.
Questo giretto a Milano mi ha fatto veramente respirare questa atmosfera magica, un clima veramente da Inter!

Nessun commento:

Posta un commento