Il Kick Off è stato dato venerdì 14 giugno con il match inaugurale che ha visto i padroni di casa della Germania vedersela contro la Scozia.
L'Italia invece esordirà solamente il giorno successivo, ospitando l'Albania: la squadra di Spalletti non parte certamente con i favori del pronostico, tuttavia il dolce ricordo di Wembley è ancora dentro tutti noi italiani, chissà che l'entusiasmo per l'azzurro contagi un pò tutti!
Le squadre che si contenderanno la coppa saranno 24, i Campioni che scenderanno in campo sono tutti di prim'ordine, ci sono tutti gli ingredienti per gustarsi un mesetto di grande calcio internazionale.
In tutto questo ovviamente, assieme a Chiara, sono andato in cerca di qualche articolo di merch ufficiale EURO 2024, per potermi godere questa fantastica competizione.
Innanzitutto Chiara, da Amazon, ha acquistato il portachiavi-pupazzetto di Albart, la mascotte di questo torneo calcistico, ovvero un orsetto che invita i giovani a fare sport! Indossa un completo da calcio che riprende la bandiera tedesca, così come le scarpe con i tacchetti ed è veramente molto simpatico.
Dopo di che, in edicola sempre Chiara ha acquistato un pacchetto di card della Topps, nelle quali ho trovato anche Tadic, Rodri, Morata e Wilson - le cards di per se non sono affatto male, unica pecca la mancanza della licenza per le maggiori squadre della competizione: questo comporta che Topps non ha la possibilità di mostrare i loghi ufficiali di queste nazionali, inclusa quella italiana.
Ha preso con l'occasione anche le figurine vere e proprie, sempre prodotte dall'azienda statunitense, e qui ho trovato il nostro Udogie e l'inglese Watkins.
Gli stickers sono molto piccoli e, per la verità non eccezionali, le cards sono invece nettamente migliori, con la possibilità di trovare anche qualche autografo o qualche parallela.
Durante il mio giro a Milano di qualche giorno fa, sono riuscito ad andare all'Esselunga, catena di supermercati presente per lo più in Lombardia, e mi son state date ben 4 bustine di cards della Panini Azzurri Adrenalyn XL: in pratica è la collezione ufficiale della nostra Nazionale Italiana di Calcio (maschile, femminile e giovanile), uscita in esclusiva solo nei supermercati Esselunga.
Anche qui sono stato molto fortunato a trovare, tra gli altri, anche Frattesi dell'Inter, Scamacca dell'Atalanta e Donnarumma del Paris St. Germain.
Sempre in tema nazionali, anche se più legato ai mondiali, mia sorella mi ha realizzato e regalato Willie, la favolosa mascotte di England 1966, la FIFA World Cup disputata in Inghilterra nel quale hanno avuto la meglio proprio Bobby Charlton, Heoff Hurst, Bobby Moore e tutti gli eroi di Wembley!
Willie è un leone antropomorfo che indossa una maglia da calcio con raffigurata la bandiera della Gran Bretagna.
Devo ammettere che è incredibilmente uguale all'originale che ho visto esposto sia al National Football Museum di Manchester che al museo dello stadio di Wembley.
Non vedo l'ora che Euro 2024 entri nel vivo e che ci riesca a regalare grandissime emozioni e partite memorabili!
Nessun commento:
Posta un commento