domenica 2 aprile 2023

Viaggio nella Madrid calcistica

I 3 giorni a Madrid sono stati veramente intensi e, tra i vari musei, negozi e parchi della capitale spagnola, ho avuto occasione di imbattermi in qualcosa di veramente interessante dal punto di vista calcistico, ecco quindi i preferiti di questo breve viaggio iberico!

1) Libro "Yo Soy El Diego De La Gente". Questo libro autobiografico di Diego Armando Maradona me lo ha regalato Chiara il primo giorno in cui siamo arrivati. Eravamo nella libreria "Casa del Libro", mentre ero nella sezione sportiva, mi è capitato tra le mani questo libro che già desideravo avere in italiano, figuriamoci nella lingua di Diego Armando Maradona! L'ho già messo in una busta per conservare nel migliore dei modi questo che considero un vero e proprio pezzo da collezione.


2) Adrenalyn XL La Liga 2022/'23. A due passi dal Parque del Retiro in centro a Madrid ci siamo imbattuti in una piccola edicola nella quale vendevano le cards della Liga 2022/'23 Adrenalyn XL della Panini. Abbiamo preso subito 2 pacchetti e, all'interno, ho trovato tra gli altri Joao Felix Super Crack dell'Atletico Madrid, Araujo del FC Barcelonae William Carvalho del Real Betis.


3) Giacca Real Madrid. Mia mamma per il mio compleanno mi ha regalato questa bellissima giacca estiva del Real Madrid CF, bianca con logo RMCF ricamato sul petto, logo Adidas ricamato e tre strisce iconiche di colore lilla che riprende gli stessi motivi della prima divisa della squadra calcistica madrilena. Dall'altra parte il motivo è quello del nuovissimo Stadio Bernabeu. Questo giubbino è utilizzato dai calciatori del Madrid quando escono dal tunnel e si posizionano a centrocampo prima dei fischi iniziali. Ha sicuramente un valore speciale in quanto è un regalo di compleanno ed è stato acquistato a Madrid.


In Spagna non si rimane proprio mai delusi se si è dei veri appassionati di calcio. Menzione d'obbligo merita anche il fantastico negozio Cooligan, bellissimo e decisamente fornito di maglie vintage riprodotte, li nel centro di Madrid.

Nessun commento:

Posta un commento