Iniziamo con il regalo di mio papà, ovvero un paio di pantaloncini della Federacion Colombiana de Futbol home, come quelli utilizzati dalla nazionale sudamericana durante l'ultimo campionato mondiale in Qatar. Marchiate Adidas, sono blu con un bordino rosso nel fondo, il logo della selezione calcistica colombiana è ricamato sulla gamba destra - e hanno la particolarità di essere veramente comodissime.
Mia sorella mi ha regalato il pupazzo di Striker, mascotte del FIFA World Cup USA 1994, cane antropomorfo che indossa una maglia bianca con le maniche rosse e pantaloncini blu; di fatto indossa i colori degli Stati Uniti d'America, inoltre appoggia la zampa sinistra sopra un pallone da calcio. Devo dire che, proprio grazie a mia sorella, la collezione di mascotte di campionati mondiali sta decisamente crescendo in termini quantitativi e qualitativi. Questo Striker è originale ed è proprio quello che veniva venduto nel 1994 quando, a giocarsi la rassegna iridata c'erano l'Argentina di Maradona, l'Italia di Baggio e, soprattutto, il Brasile di Romario!
Con la mancia di mio nonno ho preso, da Classic Football Shirts, la maglia away del FC Barcelona 2019/'20, anno in cui ero stato nella città catalana per lavoro. La divisa è gialla con una banda trasversale blaugrana, il logo FCB è ricamato sul cuore e, sulla manica destra è ricamata la patch de La Liga. Dietro c'è stampato nome e numero di MESSI 10, sicuramente il calciatore più rappresentativo di quella grandissima squadra.
Chiara mi ha regalato, tra le altre cose che ho presentato negli altri post, anche un Soccerstarz di Hulk con la maglia della Selecao Brasileira de Futebol, maglia verdeoro e numero 19 sul petto! Da sempre uno dei miei calciatori preferiti, l'attuale attaccante dell'Atletico Mineiro è davvero una leggenda del calcio brasiliano e non puà che farmi tanto piacere averlo in collezione.
Sempre Chiara mi ha regalato un pupazzetto splendido di un orsetto amigurumi che veste la maglia del CA Boca Juniors! Ha preso alla fiera Abilmente di Vicenza tutto l'occorrente per realizzarlo e, con molta pazienza, me lo ha dato il giorno del mio compleanno. E' bianco con due grandi occhioni e addosso ha l'iconica camiseta blu con banda orizzontale gialla della squadra di calcio di Buenos Aires. L'orsetto è conosciuto da tutti come "El Boquense", decisamente molto simpatico e veramente fanatico della squadra del Boca che gioca alla Bombonera!
Che dire, ogni regalo lo ho apprezzato veramente moltissimo, sono stato felicissimo di ricevere queste cose speciali da persone altrettanto uniche!
Nessun commento:
Posta un commento