domenica 29 maggio 2022

I preferiti di Maggio

Maggio è stato un mese veramente intenso, Matrimonio, viaggio di nozze a Malaga e Napoli e moltissimo altro: sicuramente questa volta gli acquisti calcistici si son sprecati, ecco di seguito una carrellata dei preferiti di questo stupendo mese!

1) Cooligan x Pichichi - Figura de Futbolin "El Pelusa". Cooligan è una catena di negozi veramente bella e presente nelle maggiori città Spagnole tra cui anche Madrid e Malaga: vendono repliche di maglie storiche di tutte le squadre di calcio più blasonate, con preponderanza di club spagnoli. Nello store al Muelle Uno di Malaga avrei preso di tutto, in particolare le maglie di River Plate, Inter e Malaga appunto. Ad attrarre la mia attenzione sono stati anche gli ometti del biliardino, figura de futbolin in spagnolo, realizzati da Pichichi Company, azienda che propone un vasto assortimento di questi "calciatorini" in legno che possono venire personalizzati con le caratteristiche di un club calcistico oppure, addirittura, di un calciatore in particolare. Chiara mi ha regalato il "futbolin" di Maradona, detto "El Pelusa", con la divisa della Seleccion calcistica Argentina!



2) La Liga Adrenalyn XL 2021/'22. Durante la permanenza a Malaga sono andato in cerca un pò ovunque delle card Panini La Liga Adrenalyn XL 2021/'22, ho visto in internet moltissimi video a riguardo e desideravo molto avere almeno un pacchetto tra le mie mani. Non essendo riuscito a trovare la tin box per le edicole del centro, ho però trovato un pacchetto in un supermercato molto ben fornito in zona La Rosaleda! Al suo interno ho trovato Januzaj del Real Sociedad, Delaney del Sevilla, Kevin Rodrigues del Rayo Vallecano, Hugo Mallo capitano del Celta Vigo, il logo del Deportivo Alaves ed infine Guido Rodriguez versione "Intocable" del Real Betis Sevilla.


3) Fuleco FIFA World Cup Brasil 2014. Con mia sorella abbiamo iniziato una nuova collezione, ovvero stiamo cercando di recuperare quante più mascotte dei mondiali di calcio passati possibile. L'ultimo arrivato, in ordine di tempo, è Fuleco, l'armadillo mascotte del mondiale di Brasile 2014 vinto poi dalla Germania grazie ad una rete di Mario Goetze in finale contro l'Argentina. A regalarmelo è stata Chiara e si tratta di un peluche/portachiavi con la divisa ufficiale della manifestazione calcistica.


4) Figurine/Card Inter. Di recente è uscita una collezione di Card Panini veramente stupenda chiamata Panini Score Serie A, tuttavia le bustine in commercio si son esaurite in un attimo ed il sottoscritto non ha avuto la possibilità di acquistarne nemmeno un pacchetto. Fortunatamente eBay da sempre possibilità di prendere qualche pezzo interessante da collezione così ho deciso di prendere quella di Nicolò Barella dell'Inter dell'attuale stagione. Inoltre, dallo stesso venditore, ho ordinato anche una figurina di Alex Cordaz al debutto in maglia nerazzurra stagione 2003/'04! Ricordo come fosse ieri il suo esordio in prima squadra contro la Juventus in Coppa Italia.


5) Figurine per completare Calciatori 2021/'22. Ho ordinato di recente a Panini le ultime figu che mi mancavano per completare la raccolta Calciatori della stagione appena conclusasi, devo dire che sono molti i grandi campioni che mancavano tra le mie pagine: D'Ambrosio, Lozano, Osimhen, il logo della Salernitana sono solo alcuni dei prestigiosi nomi che non comparivano tra le pagine. In più ho però deciso di acquistare la figurina di J. Zanetti dell'Inter 2009/'10, proprio quella del Triplete.. da aggiungere alla mia collezione ovviamente!


Nessun commento:

Posta un commento