sabato 18 dicembre 2021

Visita al Venezia FC Store di Mestre!

Sono passati diversi mesi dall'ultima visita ad uno store di una squadra di calcio, questo weekend però sono stato in un negozio dove mai avevo messo piede prima: si tratta del Venezia FC Store a Mestre, vero e proprio punto di riferimento per ogni sostenitore arancioneroverde!
Inizio col dire che raggiungerlo non è così semplice come può sembrare, non per colpa del negozio in se, ma della viabilità mestrina, alquanto intricata!
Fortunatamente, con buona dose di pazienza, assieme a Chiara, ho trovato parcheggio a qualche minuto a piedi dal centro della città veneziana: devo ammettere che non mi aspettavo tutte queste luci di Natale nel centro storico, i mercatini davano a Mestre un'atmosfera assolutamente magica.
Il negozio ufficiale della squadra lagunare si trova proprio nello stabile del Museo del '900, non è molto grande in termini di superficie, ma decisamente ricco di materiale di ogni genere.


Nella vetrina fa bella mostra di se il logo del Venezia FC con il Leone di San Marco, senz'altro invita ad entrare.
Appena entrati ecco il bellissimo albero di Natale addobbato con balocchi della squadra che, per la cronaca, erano anche in vendita.


Delle maglie della stagione in corso non era rimasto molto, è da inizio anno infatti che si registra il sold out per ogni fornitura delle divise home 2021/'22. Al contrario c'erano diverse felpe, polo e t-shirt da rappresentanza, oltre a una vasta scelta di sciarpe sia di lana che di raso.


A mio avviso la parte più interessante era quella dedicata ai gagliardetti della stagione 2020/'21 in Serie B ma culminata con la promozione nella massima categoria grazie alla vittoria del Play Off. Ognuno riporta il numero della giornata in cui è stata giocata una determinata partita e i nomi del Venezia FC e dell'avversario.


Chiara mi ha regalato quello che più desideravo, ovvero quello di Empoli FC - Venezia FC del 26/02/2021, terminato con il punteggio di 1-1 grazie al vantaggio veneto di Mazzocchi e al pareggio toscano di Haas. A fine campionato entrambe le compagini hanno festeggiato il passaggio in Serie A, quindi si tratta di una partita storica ed importante.


Io invece ho acquistato la sciarpa arancioneroverde della squadra di calcio lagunare che ho avuto modo di inaugurare immediatamente, vista la rigidità del clima mestrino!


Qualche settimana fa infine, mia sorella mi ha regalato per il mio onomastico, un pupazzo di un orsetto, chiamato Alvise, che porta al collo la sciarpa del Venezia FC, rigorosamente fatta ad uncinetto proprio da lei.


Impossibile non appassionarsi di questa squadra che, sotto la guida di Mr Zanetti, sta lottando allo Stadio Penzo con tutte le sue forze per ottenere la salvezza: la vittoria contro la Roma ed il prestigioso pareggio contro la Juventus sicuramente hanno dimostrato questa volontà. In bocca al lupo Venezia FC!!

Nessun commento:

Posta un commento