Tante le aspettative che mi creo ogni volta che questa collezione sta per essere messa in commercio, questo perchè ogni stagione Panini è in grado di reinventarsi e pensarne qualcuna di nuova.
Abbandonati i festeggiamenti per i 60 anni della raccolta storica, dove tra tin box celebrative e gommaglie ce n'era un pò per tutti i gusti, torniamo ad una collezione più classica e con meno fuori raccolta.
Partendo dalla copertina, c'è un chiaro richiamo alla maglia azzurra della nostra Nazionale di Calcio che, lo scorso luglio, si è laureata campione d'Europa: al contrario non appaiono chiari riferimenti alle squadre che si contenderanno la Serie A Tim 2022.
La vera rivoluzione è rappresentata invece dalle figurine dei singoli calciatori, quest'anno la figu è divisa in due metà, quella sinistra con il classico mezzo busto del giocatore, mentre quella a destra con lo stesso ma in azione (talvolta anche con la maglia away - molto interessante!).
Dopo diversi pacchetti son riuscito a trovare due interisti, ovvero Calhanoglu e Gagliardini, oltre alla figurina della squadra nerazzurra intera.
I loghi delle 20 squadre di A e delle 20 di B sono speciali, l'effetto metallizzato mette in rilievo il simbolo di ogni società: tra i primi che ho trovato nei pacchetti c'è stato quello dell'Atalanta!
Passiamo ora ad una sezione che mi piace davvero moltissimo, ovvero quella degli Avatar di Tim Vision: si tratta di vere e proprie mascotte riadattate da Tim Vision, una per ciascuna delle squadre della Serie A, che appaiono prima di ogni match del massimo campionato su Dazn.
Al momento ho trovato il Diavolo del Milan e il Leone Alato del Venezia FC.
Una novità molto molto interessante è quella della Serie C, infatti in ogni pacchetto si trova un codice che vale ben 5 figurine virtuali da redimere nel sito di Panini al fine di completare l'album virtuale dei 3 gironi della Serie C!
Attivo anche il servizio di scambio figurine con tutti gli appassionati. Una volta completati gli album virtuali c'è la possibilità di richiedere anche una copia cartacea a fronte però di un pagamento abbastanza importante!
Pur essendo una collezione più snella rispetto alla scorsa, posso confermare che è sempre un piacere scartare i pacchetti dei Calciatori Panini!
Nessun commento:
Posta un commento