Decidere chi delle due sia più affascinante in termini di vittorie e storia penso sia tra le più ardue cose da fare, ecco perchè, ad oggi, ancora non sono stato in grado di scegliere chi supportare maggiormente tra i due club.
Una cosa è certa: "El Mas Grande" è il River Plate, nessuno ha vinto tanti trofei e detiene questo soprannome grazie anche ai 37 campionati argentini, 4 Coppe Libertadores e 1 Coppa Intercontinentale!
Un biennio è stato incredibile per i ragazzi che giocano a El Monumental (Stadio Antonio Vespucio Liberti), quello 1985-1986: due anni scolpiti nel cuore dei tifosi del River per la quantità di vittorie conquistate grazie ai goal di Francescoli prima e Alzamendi poi. Vittorie che frutteranno la vittoria della Libertadores e della Intercontinentale contro lo Steaua Bucarest.
Di recente Adidas ha realizzato una collezione di vestiario per ricordare queste splendide stagioni dei Millonarios, decisamente troppo bella per non approfittarne!
Per il mio onomastico mia mamma mi ha regalato la bellissima giacca bianca della tuta di quegli anni del River Plate: il logo CARP è ricamato e cucito sul petto, mentre il logo Adidas - anni '80 - è in flock, proprio come si usava all'epoca. Le 3 stripes del marchio tedesco sono rosse lungo le maniche lunghe e nella zip è riportato ancora il logo del River.
Rifinita davvero bene è senza dubbio un pezzo da collezione molto interessante per chi, come me, è estremamente affascinato dalle realtà calcistiche argentine.
In attesa e con il desiderio di poter visitare presto di persona questi luoghi mistici a Buenos Aires, dove il futbol si respira davvero in ogni angolo della città.
Nessun commento:
Posta un commento