domenica 28 luglio 2019

Modalità Ultras ON

La mentalità Ultras per certi aspetti mi ha sempre molto affascinato, vivere il tifo difendendo i colori della squadra del cuore incondizionatamente è sicuramente uno dei valori a cui mi sento più legato nel mondo del calcio.
Lasciando da parte i fenomeni di violenza che, nella stragrande maggioranza dei casi, nulla hanno a che fare con il rettangolo verde e con l'amore per una squadra, cori, striscioni, sfottò e stile sono le cose che più mi interessano nel modo di vedere il calcio Ultras!
Mi piace molto frequentare quando riesco la Curva del Padova, lì ad ogni partita si ritrovano le stesse persone ed è una vera e propria comunità!
Lo stile casual che caratterizza molti degli elementi delle curve italiane e straniere sto cercando di farlo mio quanto possibile così, notando la moda delle bermuda cargo militari, sono andato alla ricerca di questo capo da indossare principalmente per andare a vedere le partite d'estate!
Li ho trovati a Sottomarina, il marchio è "Leone" e penso si intonino perfettamente a quello stile ultras in Italia.


Di recente ho anche visitato l'Intercity Firm di Padova, un negozio di capi casual che prende il nome dagli Hooligans del West Ham United in Inghilterra! Qui si vendono tutti i marchi più un voga come Lyle & Scott, Umbro, Pivert, Weekend Offender e molti altri.
Un mio collega mi ha anche portato a casa dallo stesso negozio degli adesivi di Educazione Padovana (gruppo che frequenta lo Stadio Euganeo) e dell'Intercity Firm stessa, con i martelli del West Ham United incrociati!



Il tutto ovviamente in attesa che il campionato torni presto..

Nessun commento:

Posta un commento