sabato 20 ottobre 2018

All or Nothing Manchester City: tutti i segreti dei Cityzens

Manchester mi manca eccome, non passa un sabato senza che mi informi di cosa ha fatto la mia squadra inglese preferita, il Manchester City. Quando posso mi godo le partite comodamente dal divano di casa di Chiara, altrimenti non faccio altro che seguire lo "score" direttamente dallo smartphone.
La passione per questa squadra e per questa città non si limita qui, attraverso gli articoli del Manchester Evening News leggo tutto quello che accade attorno ai Blues.
Di recente però un mio amico mi ha scritto su WhatsApp chiedendomi se avessi visto una serie proprio sulla mia squadra inglese preferita.


Io non sapevo proprio di che stesse parlando così, nel giro di due minuti, mi sono informato e sono venuto a conoscenza di una delle serie TV più belle e interessanti che io abbia mai visto.
Si trattava infatti di "All or Nothing Manchester City", esclusiva Prime Video e a disposizione di tutti gli abbonati.


In questi episodi, della durata di circa 50 minuti ciascuno, vengono raccontati tutti i retroscena della scorsa stagione 2017/'18 che ha visto la formazione di Pep Guardiola conquistarsi la Premier League più che meritatamente e con un bottino di ben 100 punti!!
Si capisce da molte scene come il Manchester City sia una vera e propria famiglia: mi ha fatto veramente ridere la scena in cui Capitan Kompany ha portato con se nella doccia gelata il kitman della squadra.
Emblematica anche la scena in cui Pep chiede alla sua squadra di vincere per il compagno David Silva.


Un prospetto a dir poco simpatico è quello di Mendy, terzino pagato fior fiore di sterline dall'AS Monaco che, nel giro di breve tempo, è diventato una figura di riferimento nello spogliatoio Cityzen!


Senza contare poi le scene di vita privata dei singoli calciatori quali De Bruyne, Aguero o Stones: tutto contribuisce a rendere questa seria magica e avvincente.


Senza ombra di dubbio questa ha contribuito ad avvicinarmi ancora un pò alla realtà del Manchester City, una società di umili origini che sta cercando di riprendersi la ribalta internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento