Con agosto e settembre tornano anche il campionato e le varie coppe! Si è solamente al via ma già ora si possono tirare le prime somme dell'inizio di stagione.
Per gli appassionati questo non può che essere un momento speciale, l'entusiasmo che accompagna le prime vittorie, almeno nel mio caso, si riversa nella voglia di cercare cose speciali di calcio.
Ecco quindi i preferiti di queste settimane!
1) Cards Panini Adrenalyn XL 2018/'19. Penso siano le primissime pubblicazioni di inizio stagione, puntualissime come tutti gli anni e prodotte da Panini Editore, le Adrenalyn sono le cards per eccellenza della nostra Serie A! Come sempre si presentano lucidissime e curate in ogni dettaglio, le foto sono fantastiche e, questa volta, ho trovato nel mio pacchetto una serie di calciatori incredibili!! Si parla infatti di Quagliarella della Sampdoria, Bonaventura del Milan, Under della Roma ma, soprattutto, Cristiano Ronaldo della Juventus. Ok, per un interista magari non è poi questo gran ritrovamento, ma da appassionato del bel calcio devo ammettere che CR7 è davvero un grandissimo campione!!
2) Calciatori Panini 1987-'88. Erano un pò di giorni che mi ronzava in testa l'idea che sarebbe stato bello vedere degli album di figurine del passato per imparare qualche nome di giocatori che hanno disputato partite stagioni scorse e per sfruttarli in ambito partite di Subbuteo! La Gazzetta dello Sport deve aver sentito e captato questo mio desiderio, tanto è vero che ha iniziato a far uscire ogni settimana la ristampa di un album di Calciatori Panini della storia. Io ho acquistato la prima uscita, quella del 1987-'88, anno in cui lo scudetto se lo è aggiudicato il Milano e il capocannoniere è stato Diego Armando Maradona del Napoli.
3) Gagliardetto Hellas Verona. Durante un giro a Verona all'Adigeo Shopping Centre, ho visitato il piccolo store degli scaligeri, quest'anno mi ha stupito il lavoro di Macron che ha realizzato per la squadra gialloblu 3 divise una più bella dell'altra! Il negozietto è veramente piccolino, ma proprio pieno di merchandise di ogni genere. Mia mamma mi ha regalato il gagliardetto piccolo dell'Hellas Verona, interamente blu e con il logo centrale della società veneta. Mi è piaciuto fin da subito, è molto classico e veramente ben realizzato.
4) Figurine Topps Champions League 2018/'19. Ho preso questi 3 pacchetti di figurine della Champions League a Sottomarina, volevo vedere com'erano e speravo vivamente di trovare qualche giocatore interista. Purtroppo di nerazzurri nemmeno l'ombra, però ho trovato Neymar Jr del PSG figurina speciale, oltre a Pogba del Manchester United e Piquè del Barcelona. Le figurine sono piccole come piacciono a me, soprattutto sono curate benissimo graficamente!! Un bellisssimo lavoro da parte di Topps.
Nessun commento:
Posta un commento