sabato 24 marzo 2018

110 anni di Inter

Lo scorso 9 marzo è stato l'anniversario della nascita della mia grande squadra del cuore, l'Inter.
In particolare nel 2018 si sono festeggiati i 110 anni di attività da quando, al ristorante L'Orologio a Milano, nel 1908 è stato formato il sodalizio nerazzurro, formatosi da una fazione di milanisti.
Ogni anno aspetto con ansia di conoscere come l'Inter voglia celebrare questa importantissima data, questa stagione il count down è iniziato con ben 110 giorni d'anticipo: uno per ogni anno di storia, in cui il sito della Beneamata ha raccontato un avvenimento o un personaggio che ha segnato il cammino interista.
Il giorno stesso dell'anniversario è stato svelato un logo celebrativo a mio parere semplice ma eloquente, lo scudetto con sfondo bianco e croce rossa (simbolo di Milano), gli anni 1908 e 2018, il logo FCIM al centro e, in alto, la scritta "CENTODIECI INTER".
Chiara mi ha mandato lo screenshot di questo logo direttamente dalle stories di Instagram!!


Il giorno dopo ho scoperto che La Gazzetta dello Sport aveva dedicato un bellissimo libro, "1908-2018 SOLO INTER" con la storia dei nerazzurri, dei suoi più grandi campioni e delle partite più importanti che ha giocato. Il prezzo era a dir poco accessibile così sono corso in edicola e ora l'ho messo in libreria con un posto d'onore.


Topolino stesso ha dedicato la prima pagina del fumetto all'Inter, in particolare ad Icarduck, centravanti argentino che da anni fa battere i cuori dei tantissimi tifosi della Beneamata!
Mia sorella me l'ha fatto trovare una sera tornato da lavoro, sono veramente felice di avere tra le mie mani anche questo significativo pezzo che sicuramente diventerà storico tra qualche anno.
All'interno c'è uno speciale con storie riguardanti Icardi appunto, poi Toldo, Javier Zanetti e Mister Spalletti, oltre ad interviste a questi grandi campioni.


Il traguardo è molto importante per la squadra di Milano, sarebbe bello festeggiarlo nella maniera che tutti si augurano, onorando questa gloriosa storia in campo!!

Nessun commento:

Posta un commento