Durante la mia breve vacanza in Spagna ho avuto occasione, oltre a vedere cose del calcio locale, ovvero di Valencia, anche cose del calcio spagnolo in generale! Il merchandise de La Liga è veramente importante, qualcosa ho dovuto per forza acquistarlo!!
1) Libro "Grupo Salvaje" - Manuel Jabois. Ho acquistato questo libro a "La casa del libro", giusto per imparare qualche termine in più di spagnolo. Fa parte di una collana di racconti inerenti le squadre de La Liga e, in particolare, l'autore racconta del suo rapporto e della sua vita da sostenitore del Real Madrid! Il bello è che spazia durante il tempo, dai goal di Hugo Sànchez alle giocate di Raul.
2) La Liga Panini. Ci avrei dedicato un post intero, Panini quest'anno ha messo in commercio di tutto riguardo La Liga! La mia ragazza mi ha regalato 2 chewingum "CHICLE LIGA 2016-17", dentro ogni confezione c'erano chewingum e figurina. Io ho trovato lo stemma del Valencia CF mentre Chiara ha trovato Victor Sanchez dell'RCD Espanyol.
Sempre Chiara mi ha regalato un pacchetto di figurine Panini "LIGA 2016-17", dentro ogni bustina ci sono ben 6 figurine plastificate veramente belle: ho trovato ben 3 giocatori dell'Atletico Madrid!!
A Plaza Ayuntamiento ho preso invece una bustina di cards "MEGACRACKS 2016-17". Purtroppo non ho trovato nessun nome altisonante a parte Gameiro del Siviglia. Mi piacciono particolarmente perchè dietro ognuna c'è la carriera del calciatore.
3) Deodorante Adidas. L'ho preso al Carrefour di Valencia vicino al Bioparc: in sostanza mi ha colpito perchè non ne avevo mai visti di roll dell'Adidas. In più, essendo della linea Climacool come molte delle maglie da calcio che il brand tedesco crea, ho pensato fosse ideato a posta per il post partita!! Il profumo è molto buono, l'avessi trovato quando giocavo ne avrei fatti fuori a vagonate..
4) Stemma Real Zaragoza. Quando sono stato a vedere la partita Levante UD - Real Zaragoza avevo vicino i supporter della squadra ospite: per tutta la partita, nonostante il risultato, hanno tifato i loro beniamini e hanno cantato e ballato ai ritmi latini che venivano diffusi nello stadio (tra cui, immancabile, "La Bicicleta" di Shakira). Al termine della partita ho avuto occasione di incontrare alcuni giocatori del Real Zaragoza, tutti molto disponibili e simpatici. Per questo motivo Chiara, vista la mia passione per questa squadra, mi ha cucito un bellissimo scudetto del Real Zaragoza!! Veramente bellissima la riuscita..
Nessun commento:
Posta un commento