lunedì 28 dicembre 2015

Natale a tutto calcio

Credo che mai un Natale possa essere stato più calcistico di questo, ho ricevuto un sacco di bellissimi regali e onestamente farei fatica a sceglierne uno in particolare.
Già mi sono affezionato a tutte le cose che ho ricevuto, volevo fare però, in questo post, una breve carrellata con tutti i presenti, una specie di Xmas footbal haul!
Mia mamma mi ha regalato il Dvd di Zanetti Story, in sostanza il cofanetto consiste in 2 Dvd, uno con il film che avevo già visto al cinema (cliccate QUI per la recensione) e l'altro con contenuti speciali tra cui i goal del capitano nerazzurro, il momento dell'infortunio a Palermo e la riabilitazione ed interviste a Fiorello, Baggio, Mourinho (imperdibile) e all'amico Ivan Cordoba.


Da Antonio, cugino di mia mamma ho ricevuto un fantastico librone della Gazzetta dello Sport che raccoglie tutte le prime pagine più significative della storia della rosea, vero che parla di un pò tutti gli sport, ma è vero che il calcio italiano ha regalato prime pagine strepitose, vedi la vittoria dei mondiali 2006, oppure la conquista del triplete da parte dell'Inter.. decisamente interessantissimo!!


Con Andrea, un mio amico, ci siamo divertiti un sacco il 25 dicembre: lui con la maglia bianconera di Morata, io con quella nerazzurra di Palacio, abbiamo improvvisato a Fifa 16 un fantastico derby d'Italia Juventus-Inter!! Non ci siamo fermati qui, il tutto è proseguito con El Clasico Barcelona-Real Madrid, per poi finire con la sfida tra Manchester City e Chelsea.
Io gli ho regalato l'album Calciatori Panini mentre lui il polsino dell'Ajax AFC proveniente direttamente dall'Amsterdam Arena!!


Chiara mi ha letteralmente sommerso di cose calcistiche che sinceramente non so dove sia andata a pescare!! Sono una più particolare dell'altra, una più speciale dell'altra!!
Iniziamo con la maglia Adidas di Leo Messi: adoro il logo ufficiale del giocatore argentino, la maglia è in cotone e mi ha detto che proviene da Pro Direct Soccer, sito inglese che vende materiale calcistico.


Per ogni Messi regalato c'è un Cristiano Ronaldo che non sta a guardare: il secondo regalo della mia ragazza è stato un paio di slip della linea CR7 Underwear con un motivo veramente figo. Inutile dire che era da un bel pò che avevo in mente di prendere qualcosa di questa linea di Cristiano Ronaldo.


Ispirandosi alla pubblicità natalizia di Fifa 15 (dello scorso anno quindi), Chiara mi ha cucito un Gingerbreadman (che ha chiamato Ambri), con sciarpa e bottoni nerazzurri dell'Inter, a differenza di quelli della pubblicità che supportavano Messi con i colori blaugrana del Barcelona.


Il regalo di Chiara aperto per ultimo è stato forse quello che mi ha colpito di più: il portafoglio retro del Manchester City FC. Intanto fuori presenta il logo vecchio della squadra pressato sulla pelle. Dentro è veramente fantastico con ritagli di giornali, foto di giocatori anni '70, vecchi match programmes di partite e cartelli di Maine Road, ex stadio dei citizens.


La nonna di Chiara, quasi da tradizione, mi ha regalato il calendario dell'Inter che già fa bella mostra di se in camera in attesa che arrivi gennaio e si inizi ad usarlo. In particolare quest'anno, per ogni mese, ci sono dei giocatori nerazzurri e, per ognuno, una breve descrizione.


Ho ricevuto altri regali calcistici, ad esempio mia mamma ha provveduto a prendere un megapacco di figurine Calciatori Panini, ho però altre cose che presenterò singolarmente in altri post..
Buone Feste da MyFootbalLand!!

Nessun commento:

Posta un commento