1) Orsetto Torino FC. Mia mamma e mia sorella sono state di recente a Torino per vedere una mostra al Museo del Cinema e, con l'occasione, hanno visitato diversi negozi del Toro nei pressi del centro città. In uno di questi store mi hanno preso un orsetto davvero simpatico con la maglia granata del Torino FC, sul petto ha la stampa del classicissimo toro rampante simbolo del club che negli anni '40 è stato di fatto il migliore del mondo. La mia simpatia per questa squadra è nota ed avere una mascotte così simpatica in collezione non può che farmi estremamente piacere. Per la cronaca, l'ho soprannominato Orsino Torino!
2) Bomberino Zenga. Al mercatino di Brugine, in provincia di Padova, ho acquistato il Bomberino di Walter Zenga, all'epoca, portiere dell'Inter. Fa parte della collezione di mini figure della IP (distributore di benzina) che, nel 1990, in occasione dei mondiali di calcio tenutisi qui in Italia, metteva a disposizione dei clienti dopo aver racimolato punti necessari. La scelta è ricaduta proprio su Zenga perchè giocava in nerazzurro, il venditore in questione aveva diversi altri bomberini - e devo ammettere che questo è il classico genere di articolo che mi piace tantissimo collezionare.
3) Dischetto Metallico Farina. Nello stesso banchetto in cui ho preso il Bomberino, ho trovato anche questo fantastico dischetto metallico datato stagione calcistica 1957/'58! Fa parte della raccolta V.A.V. che, attorno al precitato campionato, ha messo in commercio un album per dischetti metallici per i più celebri calciatori dell'allora Serie A. Io ho trovato quello di Giuseppe Farina, terzino della Sampdoria nella quale ha disputato 135 partite mettendo a segno 3 reti nella fine degli anni '50. Era da un pò che stavo dietro a questi dischetti metallici e speravo, prima o poi, di poterne avere uno.
4) Cioccolatini SSC Napoli. Una mia collega ha portato in ufficio un sacco parecchio grande di cioccolatini Crispo che vengono realizzati in Campania. Per l'occasione della vittoria dello scudetto partenopeo nel campionato 2022/'23, ne son stati confezionati alcuni con la carta ufficiale del SSC Napoli! Nel sacco in questione ne abbiamo trovati alcuni e uno ovviamente me lo son mangiato tenendomi per ricordo dello scudetto la cartina con il logo del club campano.
5) Bustine Top Loader. Vista la quantità di card veramente belle che ho accumulato nel corso degli anni, non ultime quelle di Lautaro limited edition dell'attuale stagione 2023/'24 oppure la card celebrativa della Supercoppa dell'Inter del 2022, ho deciso di acquistare online queste bustine Top Loader, veramente eccezionali per conservare le card più importanti.
6) NHL 11 per Xbox360. Devo ammettere che lo scarso tempo libero a disposizione mi ha impedito di aggiornarmi molto sulle console, non ho mai tempo di giocarci per cui continuo con la mia Xbox360 a cui, per altro, tengo veramente moltissimo. Di recente ho acquistato su eBay il gioco NHL 11, una sorta di FIFA ma dedicato all'Hockey sul ghiaccio americano, uno dei campionati più seguiti nel paese a stelle e strisce! E' fatto veramente molto bene e ci sono chiaramente tutte le squadre della lega statunitense.
Nessun commento:
Posta un commento