mercoledì 27 dicembre 2023

Un onomastico a stelle e strice

Il recente onomastico che ho festeggiato con la mia famiglia è stato molto influenzato dal viaggio negli Stati Uniti dello scorso ottobre, da li infatti la grande passione nata per tutti gli sport USA è decisamente aumentata e molti dei regali che ho ricevuto riflettono questo stupendo mondo.
Per prima cosa Chiara mi ha regalato da Primark una t-shirt nera dell'Inter Miami CF, la squadra fondata da Beckham nel 2020 che vanta tra i giocatori in rosa niente meno che Leo Messi.


La maglietta riporta il logo dei fenicotteri rosa a formare una M sia lato cuore che in grande sulla schiena, sulla manica invece è stampato il simbolo della MLS, il campionato a stelle e strisce di calcio, o soccer che dir si voglia.
Un altro presente molto molto apprezzato è stato un paio di calzini del brand Scrimmage che raffigurano Dennis Rodman con la maglia bianca dei Chicago Bulls.


Mi sono piaciuto immediatamente appena li ho visti in un negozio nel centro di Sottomarina, così li ho ricevuti proprio il giorno del mio onomastico.
Mia sorella invece mi ha fatto un regalo del tutto inaspettato ma che ho apprezzato veramente tantissimo: è riuscita a trovare la mascotte della squadra di Hockey sul ghiaccio dei Boston Bruins, Blades, versione Funko Pop, un orso veramente simpaticissimo e protagonista di un sacco di pubblicità legate al club di hockey.


Avendolo preso da Prato, il venditore aveva perso, causa alluvione, gran parte delle scatole dei vari Funko, così lo ha inviato senza e, sinceramente, penso che avendolo preso ugualmente sia stata una cosa molto bella da parte di mia sorella!
Adoro il mondo delle mascotte negli USA, sicuramente tra tutti i vari campionati, questa è una delle mie preferite in assoluto.
Un ultimo regalo che ho ricevuto da Chiara, non legato però al mio onomastico - diciamo estemporaneo, sono stati due omini simili ai Lego, rispettivamente di Pelé con la maglia della Selecao Brasileira de Futebol, e di un giocatore di NFL dei Cincinnati Bengals, vestito di tutto punto da football americano.


Li ho messi immediatamente in esposizione, a me piacciono veramente un sacco anche per come son definiti.
Finalmente ho anche un omino raffigurante Pelé, sicuramente uno dei calciatori che più ho amato in assoluto.

Nessun commento:

Posta un commento