La casa editrice è sempre Cairo Editore, ciò che differisce sostanzialmente dal primo libro è che tutte le trattative riportate sono quelle della caldissima estate di calciomercato 2021, mentre nel primo volume si parlava dei colpi più particolari o grossi del passato.
A regalarmi il nuovo libro di Di Marzio è stato mio papà lo scorso Natale e pure questa volta me lo son letto veramente in una manciata di giorni durante le ferie a cavallo del nuovo anno!
Di cose da scrivere ce ne sono davvero molte riguardo l'ultimo calciomercato, a partire dalle panchine: tra Allegri alla Juventus, Inzaghi all'Inter, Mourinho alla Roma e Ancelotti al Real Madrid (senza nemmeno addentrarsi in realtà più piccole..) c'è stata una vera e propria rivoluzione di guide tecniche.
E poi il caso Messi che, vista l'impossibilità del FC Barcelona di trattenerlo, ha dovuto lasciarlo andare al ricchissimo PSG.
I mal di pancia di Lukaku e CR7 che lasciando l'Italia e le società in cui erano dei simboli, si sono accasati rispettivamente al Chelsea e al Manchester United.
In tutte queste trattative ai limiti del fantascientifico Di Marzio riesce sempre a cogliere aneddoti e particolari davvero interessanti e talvolta anche sconvolgenti - rendendo di fatto questo libro molto ma molto intrigante!
Buona a mio avviso quindi anche la seconda pubblicazione del giornalista nativo di Castellammare di Stabia, libro consigliato a chi, come me, non riesce proprio a prendersi una pausa nemmeno dal calciomercato.
Nessun commento:
Posta un commento