Allo stadio l'ho vista un paio di volte giocare, sempre contro la mia Inter e, nell'ultima occasione, la prima giornata della Serie A 2021/'22, a San Siro, il Grifone ha indossato la terza maglia, una divisa di cui mi sono innamorato dal primo secondo in cui l'ho vista nel campo della Scala del Calcio!
Non è andata troppo bene per gli allora uomini allenati da Ballardini, usciti da Milano con un passivo di 4 a 0.
In ogni caso si tratta di un vero e proprio omaggio alla città di Genova, tanto è vero che sulla parte sinistra è presente l'immagine della Lanterna, disposta a mo' di banda verticale, simbolo del capoluogo ligure; ma non è finita qui, lo stemma del club rossoblu è stato sostituito per l'occasione da quello cittadino, rendendo questa divisa veramente unica.
Sul collo, in caratteri bianchi, c'è la scritta "A nòstra lanterna. A nòstra tæra", la maglia è completamente grigia con dettagli bianco e rossi.
Dicevo che io sono proprio innamorato di questa maglia così, di recente, Chiara me l'ha regalata e io ho avuto modo di approfondire ulteriormente la conoscenza di questa divisa.
Quell'agosto, al Meazza, la rosa genoana non era affatto male, tra le proprie fila poteva vantare calciatori del calibro di Capitan Mimmo Criscito, del centrocampista brasiliano Hernani e del vincitore del triplete interista Goran Pandev (per l'occasione applauditissimo dai tifosi di fede nerazzurra).
Sono molto felice di aver aggiunto questa maglia speciale alla mia collezione, tanto più che si tratta di un regalo! La mia maglia è la versione Kombat Pro, ovvero quella che i calciatori hanno effettivamente utilizzato in campo nel campionato di calcio 2021/'22!
Nessun commento:
Posta un commento