Sabato della scorsa settimana ho avuto l'occasione di visitare ancora una volta uno dei miei negozi preferiti, ovvero La Campionessa di Altavilla Vicentina.
Da sempre riferimento per gli appassionati di calcio del Veneto, il negozio ha sempre le ultimissime novità in termini di maglie da calcio, scarpini e quant'altro sia legato al mondo del mio sport preferito.Questa volta ci son stato assieme a Chiara e a mia mamma, sempre molto pazienti nell'assecondare la mia curiosità e passione verso le divise calcistiche.
Una delle prime cose che mi ha colpito è stato il tavolo di fronte la porta di ingresso dove erano esposte delle maglie in lanetta del SSC Napoli dei tempi di Maradona: conoscevo queste repliche ma devo dire che dal vivo sono veramente eccezionali!
Innanzitutto ho acquistato un paio di pantaloncini home del Valencia CF 2020/'21, quelli dello scorso campionato: marchiati Puma, sono neri con i bordini arancioni tipici della società spagnola. Il logo del VCF è ricamato sulla gamba destra e sono decisamente comodi!
Mia mamma invece mi ha regalato una felpa decisamente stupenda, quella del Werder Bremen 2020/'21, di un verde particolarissimo. Realizzata da Umbro ha il logo a rombo con la W iconica del club tedesco ricamato nel petto.
Mi piace molto perchè è primaverile e leggera, per quanto la scorsa Bundesliga sia terminata con una retrocessione per il Werder trovo che Umbro abbia prodotto una linea decisamente da top team per i verdi di Brema.
Nella mattinata di ieri sono stato a Piove di Sacco e c'era il mercato: in una bancarella ho intravisto che c'erano delle maglie da calcio all'apparenza conosciute: in quel cestone pieno della qualunque, son riuscito a scovare le sciarpe dell'US Sassuolo e del CD Tenerife, oltre alle maglie di Udinese e Mainz.
Ho dovuto prendere una decisione perchè c'era diverso materiale interessante, alla fine ho preso innanzitutto la maglia home dell'Udinese Calcio 2011/'12 utilizzata dalla squadra U19 e con il N. 20 sulle spalle!
Quindi ho deciso di acquistare anche la terza maglia del Mainz 05 del 2018/'19, blu con dettagli rossi, anche questa usata in partita dall'U19 e personalizzata con il N. 3.
Entrambe le maglie sono a manica lunga, quindi non maglie store ma derivanti direttamente dei magazzini dei club di appartenenza! Un bel colpo se si considera il costo irrisorio di entrambi gli articoli che son riuscito ad acquistare..
Nessun commento:
Posta un commento