Devo dire che quest'anno, a differenza di altri Europei, la quantità di gadget distribuiti o messi in commercio è decisamente esigua!
Oltre alle cards Euro 2020 che mi aveva regalato qualche mese fa Chiara, mia sorella e un mio collega mi hanno portato delle figurine e album della raccolta Panini "UNICI": in sostanza sono le figu dei maggiori protagonisti di questo torneo (come De Bruyne, Hazard, Belotti e moltissimi altri!) con le maglie delle rispettive nazionali, e vengono distribuite principalmente nei supermercati!
Questa raccolta è in parallelo alla collezione ufficiale Panini EURO 2020: Di questa collezione mi son limitato a recuperare le figurine che sono nascoste nelle bottiglie di Coca Cola, uno dei main sponsor della manifestazione!!
In occasione di Turchia - Italia, partita inaugurale dell'Europeo, mia sorella mi ha regalato un paio di bustine di figurine ufficiali!
Ma parlando di Nazionale Italiana, di recente il mio amico e collega Niccolò mi ha regalato il diario fotografico del trionfo al Mondiale in Germania, all'epoca venduto assieme al Corriere dello Sport Stadio: inutile dire che mi ha reso troppo felice avere tra le mani questo ricordo di una rassegna iridata che rimarrà indelebile nella mente degli italiani incollati al televisore di quel 9 luglio 2006!
Altro regalo di Niccolò è stato il volume che racconta tutto il Mondiale di Francia 1998, il primo che io abbia mai seguito! All'interno c'è pure l'album Panini relativo, ricordo che da piccolo ce lo avevo e adoravo prendere i pacchetti di figurine andando alla ricerca dei campioni Azzurri!
Dato che il cammino della FIGC è appena iniziato, ci tenevo a pubblicare una foto del mio portafortuna per gli Azzurri: si tratta di un peluche di un pallone azzurro appunto, che mi aveva regalato mia mamma prima del Mondiale 2006..
Chissà mai che non possa portare molte buone prestazioni per i ragazzi di Mister Mancini in giro per l'Europa in questo caldo (dal punto di vista calcistico) giugno 2021!!
Nessun commento:
Posta un commento